Annota tutto.A questo punto sono curioso.
Mercoledì vado a Roma via A24.
Da Villa Vomano al traforo del Gran Sasso ci sono 800 metri di dislivello al 6% di pendenza.
Vedremo come si comporta la C-HR.
Se avresti più coppia andrebbe comunque gran parte sprecata verso tale motore e non utilizzata direttamente per la trazione da parte del termico,
unico modo che hai è aumentare la cilindra, quindi potenza
Se aumento la cilindrata aumento potenza e coppia oltre che peso e dimensioni. Se metto un turbo, anche a bassa pressione, aumento potenza e coppia, la coppia è più alta in basso, le dimensioni non sono poi così più grosse e il peso è minore.con lo stesso carico il Rav gira molto più in basso. Ovvio 700 cc in più e quasi 100 cv in più fanno la differenza.
Il problema è che il motore lavora sempre a regimi molto alti senza fornire una spinta adeguata al disagio acustico, a volte senza fornire una spinta adeguata e basta. Salite che con l'octavia 1.8tsi (sempre wagon e sempre gli stessi 4) facevo a 2500 giri in scioltezza le ho fatte a 4000 giri costanti o più
E per finire accade pure in autostrada ed è ancora più fastidioso: se ti metti col cruise a esempio 140km/h (ovvero circa 2700 giri in pianura e senza vento) sulla Milano laghi direzione laghi praticamente, essendo un falso piano in salita, il motore sta fisso a 3500 giri o più mentre in precedenza non avrei avuto differenze se non un maggior consumo. Sulla "salita" di Desenzano arriva anche a 4000, con l'octavia non scalava nemmeno dalla 7 alla 6 e a 140 eri a 2700 giri ugualmente.
Nel mio caso preventivo fatto al pc su carta intestata, corredato di tutte le voci.Quello dipende dal conce, dove l'ho presa io il preventivo aveva tutte le voci in chiaro, su carta intestata, anche in altro conce Toyota dove ero andato ma la valutazione dell'usato era 1/3 del primo conce, lo sconto invece leggermente maggiore. Comunque entrambi i concessionari molto grandi.
In altre occasioni ho portato via dei fogli banchi scritti a penna...
Nel mio caso preventivo fatto al pc su carta intestata, corredato di tutte le voci.
Tranne che lo scorporo sconto-usato.
Comunque la somma sconto+usato è circa 15 keur, considerando una Passat 2.0 TDI con 8 anni di vita e relativamente pochi km
Vedremo come si comporta la C-HR.
cmq ora senza offesa ma anche una simca 1000 si comporterebbe bene
cioè la mia iperbole viene a dire che è difficle che un 1800 moderno possa "piantarsi" da quaklche parte su strade comuni come le nostre
semmai quello che puoi provare avendono il tempo e le possiblità è quello di imparare a guidare l'ibrido toyota e non mi riferisco alle stipidaggini del veleggiamento, ma a cose più terra terra tipo la scorrevolezza a prescindere, il freno motore inesistente quando si lascia l'acceleratore, capire come frenare e come accelerare e tante altre cose
perché, almeno queste sono le mie sensazioni, l'ibrido toyota è proprio un concetto differente di meccanica e quindi di guida rispetto ad un'auto tradizionale, sulla strada non si fanno le stesse cose.
Ciao.Ho appena comprato una C-HR 1.8 Lounge.
Ero innamorato dell’acquisto ma appena ho aperto qualche forum e pagina fb per cercare qualche info più specifica sono stato assalito dall’angoscia: è lenta, è un polmone, non ha ripresa, rischi la vita nei sorpassi.
Insomma è paragonabile a un 1.5/1.6 Diesel di pari potenza?
Preciso anche che vengo da una 500L a metano
Dipende da cosa intendi per paragonabile:Insomma è paragonabile a un 1.5/1.6 Diesel di pari potenza
Documentarsi va beh personalmente lo considero il minimo, ma provarla? Io non riuscirei mai a spendere 25/30k€ senza prima provarla... E già provandola ti rimangono comunque delle sorprese...ma prima di acquistare un'auto non vi documentate, non la provate?
Assolutamente, e non solo per le autol'auto pericolosa non esiste. Esistono conducenti pericolosi
Questo è sicuro ma il fatto che vada capito significa che è diverso dal normale, quindi non a tutti può andar bene.provengono da gente che non ha capito come funziona l’ibrido con cambio CVT
Se aumento la cilindrata aumento potenza e coppia oltre che peso e dimensioni. Se metto un turbo, anche a bassa pressione, aumento potenza e coppia, la coppia è più alta in basso, le dimensioni non sono poi così più grosse e il peso è minore.
Seguendo anche il tuo ragionamento la soluzione col turbo è migliore di quella con aumento di cilindrata aspirata, come il downsizing ha dimostrato ampiamente, sia sul fronte consumi che su quello emissioni.
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amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa