Già...buon punto..... in Stellantis non vedono l'ora di far fuori pianali e motori FCA con relativo indotto, per standardizzare tutto con Stla medium e 1.2 Puretech o elettrico.
Già...buon punto..... in Stellantis non vedono l'ora di far fuori pianali e motori FCA con relativo indotto, per standardizzare tutto con Stla medium e 1.2 Puretech o elettrico.
Qua si parla di pianificazione industriale, non di qualche officina dietro l'angolo.Cosa vuole dire troppo onerosi, una volta c'erano i tuners che nel fine settimana mettevano delle robine nei cofanetti delle sportivette.....
Concordo in tutto, ma un progetto deliberato da poco da stlPsa l'ultima "italiana" non sarà la tonale ma l'adattamente al mhev fca 1000 70cv di 500 bev.Qua si parla di pianificazione industriale, non di qualche officina dietro l'angolo.
Stellantis nasce per condividere una base tecnica, che cambia al variare del segmento.
I progetti FCA a fine ciclo finiranno e se va bene verranno sostituiti da modelli con base tecnica Stellantis, altrimenti vengono eliminati.
Non e' previsto spendere soldi per vecchi progetti FCA, quali la Tonale che e' stato l'ultimo.
Qua si parla di pianificazione industriale, non di qualche officina dietro l'angolo.
Stellantis nasce per condividere una base tecnica, che cambia al variare del segmento.
I progetti FCA a fine ciclo finiranno e se va bene verranno sostituiti da modelli con base tecnica condivisa altrimenti vengono eliminati.
Non e' previsto spendere soldi per vecchi progetti FCA, quali la Tonale che e' stato l'ultimo.
E dire che scrivi e leggi qui parecchio.......Non mi vedevo d'accordo sul fatto che un trapianto di meccanica, volenti o nolenti, sia un'operazione "onerosa" e "problematica" per le case....allora progettare un'auto ex novo magarianche lo stabilimento nuovo cos'è?
La tua e' un opinione personale, cio' che ti ho scritto e' quanto dice Stellantis.Non mi vedevo d'accordo sul fatto che un trapianto di meccanica, volenti o nolenti, sia un'operazione "onerosa" e "problematica" per le case....allora progettare un'auto ex novo magarianche lo stabilimento nuovo cos'è?
E dire che scrivi e leggi qui parecchio.......
La tua e' un opinione personale, cio' che ti ho scritto e' quanto dice Stellantis.
Sara' la clientela a valutare l'operato.
Errata corrige. Non il 1.2 69CV (ormai in pensione), ma il 3 cilindri 1.0 firefly da 70CV.Concordo in tutto, ma un progetto deliberato da poco da stlPsa l'ultima "italiana" non sarà la tonale ma l'adattamente al mhev fca 1200 69cv di 500 bev.
Quindi presumo che il 1.5 T4 Hybrid sarà e resterà un motore di nicchia e senza praticamente futuro. Ma perché non hanno eliminato i pianali PSA in favore di quelli Fiat..2027.
Perchè comanda PSAQuindi presumo che il 1.5 T4 Hybrid sarà e resterà un motore di nicchia e senza praticamente futuro. Ma perché non hanno eliminato i pianali PSA in favore di quelli Fiat..
Tutti i prodotti di oggi e di domani avrano tutti una base meccanica francese. Di italiano non c'è più nulla.Quindi presumo che il 1.5 T4 Hybrid sarà e resterà un motore di nicchia e senza praticamente futuro. Ma perché non hanno eliminato i pianali PSA in favore di quelli Fiat..
Tutti i prodotti di oggi e di domani avrano tutti una base meccanica francese. Di italiano non c'è più nulla.
Penso sia inevitabile, e viene da lontano, la scelta di standardizzare la produzione sui motori PSA. Probabilmente all'atto della fusione negli uffici progettazione di FCA non c'era nulla o quasi, per la ben nota idiosincrasia di Marchionne ad allargare i cordoni della borsa per un qualunque nuovo progetto: era già successo all'atto della poi abortita fusione Fiat/GM all'inizio degli anni 2000. I pianali PSA sono già pronti per le motorizzazioni "di casa" ed adattarvi, ad esempio, i Firefly avrebbe comportato costi non indifferenti senza grandi vantaggi: avere in produzione due diversi motori con potenze simili è antieconomico ed
industrialmente incomprensibile
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa