La Aygo ha un motore a iniezione indiretta peraltro, ma ormai sono in tante ad adottare egualmente il filtro. Quello che sorprende, piuttosto, è che possa intasarsi, segno che anche i motori di vecchia concezione producono polveri sottili in abbondanzain attesa della consegna, proprio ora stavo "studiando" il LUM dell'Aygo X che ho scoperto essere dotata di DPF ed è proprio specificato di seguire questa procedura per pulire in filtro se lo stesso è pieno.....chiaramente l'Aygo non è ibrida per cui non c'e' la "fregatura" di consumare di più per il mancato spegnimento del termico.
a questo punto meglio un benzina puro, da meno grane e costa meno...In realtà occorre capire se il filtro si intasa realmente oppure questo fenomeno è innescato da altre ragioni su cui Toyota non vuole investirci ulteriore tempo.
Potrebbe capitare di accendere la TV e sentire il tiggi' che dice :Certo, operazioni che uno che abita e usa l'auto al 100% in città può fare tranquillamente, no?
Sul costa meno hai ragione, ma sul resto... ormai un po' tutte le auto a benzina di nuova generazione hanno i FAP...ne vedremo delle belle.meglio un benzina puro, da meno grane e costa meno...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa