Sessione mattutina appena finita. Ecco i tempi.
Da precisare che il tempo della pole di Hamilton nel 2018 (praticamente uguale a quello di Leclerc oggi) era stato ottenuto con gomme Supersoft, simili alle attuali C4 (che in realtà sono sostanzialmente delle ultrasoft). Resta il fatto che tra oggi e il GP ci sarà sicuramente un significativo miglioramento, e che siamo ben sotto i tempi dei test 2018 (Leclerc 1 secondo sotto Vettel 2018 - 7° giorno).
Pos. N. Pilota Team Tempo
1 16 C. Leclerc (C5) Ferrari 1'16"231
2 23 A. Albon (C5) Toro Rosso 1'16"882
3 4 L. Norris (C5) McLaren 1'17"084
4 10 P. Gasly (C5) Red Bull 1'17"091
5 27 N. Hulkenberg (C5) Renault 1'17"496
6 18 L. Stroll (C5) Racing Point 1'17"556
7 99 A. Giovinazzi (C4) Alfa Romeo 1'17"639
8 44 L. Hamilton (C2) Mercedes 1'18"097
9 63 G. Russell (C5) Williams 1'18"130
10 20 K. Magnussen (Proto) Haas 1'18"199
Alfa Romeo: a titolo di paragone (per quel che vale) Leclerc con l'Alfa Sauber nelle qualifiche del GP 2018, con le supersoft aveva fatto 1.18.66. Ericsson il 7° giorno di test 2018 aveva fatto 1.19.2 con le hypersoft. Siamo quasi 2 secondi sotto con una mescola in meno.