Allora, da quello che io ho capito dai test, Newey dà per assodato la bontà del PU Honda, tantè che ci ha costruito intorno la sua macchina nuova. O comunque lui lo considera un motore perlomeno affidabile, quindi paragonabile al Renault, ed è di questo che lui necessita nell'immediato. Poi sappiamo tutti che lui porta le macchine al traguardo più tramite l'aerodinamica/assetto che con il solo motore.
Ergo, cosa vedremo quest'anno? 2 Team che, almeno per le fasi iniziali, saranno ben distinti: RB sarà il reparto totalmente votato alla aerodinamica, mentre TR si occuperà prevalentemente di migliorare la resa del PU Honda, con tutto l'appoggio del partner Jappo che - a dirla tutta - meglio di così non poteva cascare! E' il 2° anno che si trovano ad avere un Team tutto per loro, totalmente liberi (o quasi) di fare aggiornamenti e test di pezzi nuovi, nonchè carburanti e olii diversi.
Le eventuali migliorìe o progressi meccanici/ ERS, verranno quindi immediatamente trasmessi al Team RB che li farà propri in corso di Campionato.
Questo è avvalorato dal fatto che i lattinari hanno lasciato andar via (dal 25 marzo) James Key e lo hanno rimpiazzato con un interno TR, cioè Jody Egginton che già aveva un altro ruolo nel Team.
Quindi ToroRosso non ha - di fatto - un vero e proprio DT, ma ne hanno messo uno fittizio tanto perchè nessuno possa, appunto, dire ai lattinari di godere di "sessioni di test infinite" e magari porre questioni alla FED.