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Test F.1 Barcellona 2019

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Colpisce il fatto che nelle macchine "formula 1.5" fanno vedere anche il volante, mentre lo scorso anno sempre kimi su Ferrari lo ricordo col volante oscurato.
Sempre impressionante la progressione del motore che grazie alle marce ravvicinate é in grado di mangiarsi 1 marcia al secondo fino alla settima.
 
Sparito il nome Mission Winnow.. ora si parla solo di Scuderia Ferrari

Immagine.jpg
 
A proposito dei pochi millesimi

... the C5 is a tire developed for use on street circuits ... The main problem is that by the end of a flying lap on the C5s, the rubber on the rear tires has a tendency to overheat and that can result in a loss of grip.

Hamilton was 0.2 seconds quicker than Vettel in the final sector, while the Ferrari was 0.2 seconds quicker than the Mercedes in sectors one and two... it is most likely linked to the time of day the laps were set. Hamilton benefitted from much cooler conditions ... while Vettel had to cope with the heat of the midday sun...

Questo kili di benzina e giri motore a parte.
Ma nella simulazione di gara fatta in parallelo
...Both Leclerc and Bottas completed full, 66-lap race sims based on three stints on the C2 tyre... the Ferrari was an average of 0.28 seconds per lap quicker than the Mercedes. That might not sound like much, but over a race distance it amounts to an 18-second advantage.

tutto l'articolo qui:
http://www.espn.co.uk/f1/story/_/id...ysis-why-evidence-puts-ferrari-ahead-mercedes
 
Binotto chiarisce: "Se sarà davanti, non chiederemo a Leclerc di far passare Vettel......."

https://www.formulapassion.it/motor...o-a-leclerc-di-far-passare-vettel-423607.html

Poi ringrazia Hamilton (che ha messo le mani avanti, indicando la Ferrari come favorita a Melbourne), ma dice "Siete forti anche voi....."

Pacatezza, pragmatismo, signorilità. Sembrano essere queste le novità della "comunicazione Ferrari" con l'avvento di Mattia Binotto come TP (che parla già di più del suo predecessore). Inoltre il nuovo "capo" del team F.1 ha precisato che oggi ha un ruolo organizzativo e di gestione, non più un ruolo tecnico.

Ha avuto modo di dire (l'ho visto e sentito alla TV): "Sono il direttore d'orchestra, i suonatori oggi sono altri."
 
E questo è un giro di Leclerc. Ragazzi ma che staccata ha fatto alla prima curva?:emoji_hushed:
Sembrava che avesse deciso di non frenare, poi all'ultimo momento.........


Mi sono spaventato per lui alla prima curva...

Poi però, guardando il video, si nota che l'audio è sincronizzato con un leggero ritardo e rende le frenate più ritardate di quello che in realtà sono veramente. Comunque impressionante lo stesso!
 
Mi sono spaventato per lui alla prima curva...

Poi però, guardando il video, si nota che l'audio è sincronizzato con un leggero ritardo e rende le frenate più ritardate di quello che in realtà sono veramente. Comunque impressionante lo stesso!


Mi sa che il poppante qua potrebbe esser una sorpresa..o forse sorpresa non lo sarà...Comunque lui,vettel,hamiltone e verstappen possono essere un bel quartetto. Peccato per il maggiordomo che tanto non avrebbe nulla da dire anche se libero da vincoli.
 
Per me se Leclerc andrà come Vettel (e forse più forte) non sarà una sorpresa. Lo dico da mesi.
 
Altra cosa che si potrebbe discutere è il "non pervenuto" della RB, certo dovuto non da scelte precise, ma da fattori casuali.
Problemi al cambio, si è detto subito alla prima sessione di test.
Ora invece Tanabe dice che è molto probabile che per Melbourne debba essere rivisto il cofano motore (così si capisce) in quanto Newey ha fatto di tutto per ottenere il "size zero" e a detta dei Jap il loro PU non respirerebbe troppo bene.

Tra le 2 scuderie, è stata ToroRosso quella che ha fatto più giri e - per assurdo - anche i tempi migliori.
Voci/rumors parlano di differenti mappature tra le 2 auto rispetto alle RB, e cioè che TR avesse testato un PU settato agressivo, per modalità qualifica e ricerca velocità/performance massima.
RedBull, invece, avrebbe optato per la ricerca dell'affidabilità e della durata + prove di assetto e aerodinamica.

Di sicuro le 2 + 2 macchine avevano le valvole wastegate tarate in modi diversi.
 
Ultima modifica:
Personalmente dubito fortemente che Red Bull per questa stagione possa insidiare le due pretendenti delle scorse stagioni.
In alcune gare potrebbero essere molto veloci ma cambiare fornitore di motore passando ad Honda li porterà ad una stagione di "assestamento", poi il 2020 sarà l'ultimo anno utile per vincere con queste PU.
 
Certo, questa é la loro strada obbligata.
Peró hanno la possibilitá di giocare con le 2 squadre, quindi sviluppo piú celere...
 
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