Questa invecchierà maleE' un design pulito, semplice, giapponese. Senza tempo.
...ai nuovi pneumatici montati che riducono di 2 decibel la rumorosità rispetto ai Bridgestone ma tengono anche meno sul bagnato. Nella prova non ne parlano ma speriamo abbiano aggiunto materiale fono isolante nei passaggi ruota ...
I freni a tamburo posteriori messi per risparmiare allungano la frenata...
Spiegatemi però cosa vuole dire sportivo. Mia moglie provando (a sedersi) dentro la vecchia si trovava incassata e si sentiva rasoterra. Motivo per cui la scartò. Questa nuova è similare, molto similare perchè sennò le avrei detto di aspettare.....
Per me l'ultima macchina "sportiva" che si potevano permettere in molti è stata la Lotus Elise del 1997 o giù di lì.....
Allungano la frenata? Anche no!
Di sicuro i freni a tamburo posteriori al produttore costano meno. Di sicuro nell'uso intenso in pista o in discese di montagna perdono maggiormente efficacia, ma anche a parità di pneumatici gli spazi di frenata NON è affatto detto siano maggiori.Su auto leggere e non sportive dei bei tamburo posteriori potrebbero essere preferibili a dischi dal diametro ridicoli.
A 3:45 del video sopra una Swift my2017 Cool coi tamburi posteriori sul 100-0 km/h frena in 36,8 metri rispetto ai 40,5 rilevati da 4R per Swift my2017 Top coi freni a disco posteriori e stesse gomme Bridgestone.
La nuova Swift my2024 coi tamburi posteriori e altri pneumatici è quella considerevolmente peggiore in quanto frena in 44,6 metri nel migliore dei casi.
Cioè viene calcolata la frenata da quando si stacca il piede dall'acceleratore e non da quando viene pigiato il freno.
Cmq non penso che la Swift voglia fare concorrenza alla Lancia Ypsilon, anche se di quest'ultima, in Italia almeno, ne venderanno probabilmente molte di più. https://forum.quattroruote.it/threads/lancia-ypsilon-2024.141226/page-41#post-3016339
Ho i miei dubbi sulla lancia y che vende più della swift. Se la swift prende bene e la y non la spingono a dovere può essere di no. Se ci riferiamo al mercato italiano. Mercato europeo sicuramente di più swift.Cmq non penso che la Swift voglia fare concorrenza alla Lancia Ypsilon, anche se di quest'ultima, in Italia almeno, ne venderanno probabilmente molte di più. https://forum.quattroruote.it/threads/lancia-ypsilon-2024.141226/page-41#post-3016339
Non volevo scriverlo io ma...anche secondo me, Swift ha avuto le giuste "tempistiche" e lanci pubblicitari. Y nò....adesso cominciano con Opel e 208 poi martelleranno anche con questa presumo.Ho i miei dubbi sulla lancia y che vende più della swift. Se la swift prende bene e la y non la spingono a dovere può essere di no. Se ci riferiamo al mercato italiano. Mercato europeo sicuramente di più swift.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa