Gli allestimenti base della Swift ci sono ma non italia... E questo vale anche per altri modelli di altri modelli di altri marchi, e non comprendo la motivazione.
Probabilmente c'entra con un posizionamento differente del marchio nei differenti paesi? In Italia, Suzuki non si posiziona come marchio entry level. La Ignis non si mette a fare guerra dei prezzi con la Panda, sa che perderebbe. La Swift andava in competizione con la Ypsilon, e anche lì stesso discorso. Quindi hanno puntato hanno puntato su un'utenza che non cerca il primo prezzo, ma una certa qualità ed è disposta a pagare di più. In altri paesi potrebbero essere differenti le condizioni di mercato e dunque ritengono opportuno partire da una fascia più bassa.
Che una motorizzazione più sostanziosa del 3 cilindri aspirato verrà inserita lo vedo possibile, ma sarebbe interessante almeno un 4 cilindri
Per la Sport il 3 cilindri non sarebbe sufficiente neanche portato a un centinaio di cavalli col turbo, e quindi non è neanche detto che uscirà... da un lato non accontenterebbe gli appassionati della Sport, dall'altro sarebbe inutile per il target medio dell'auto per cui le prestazioni vanno già bene così per una cittadina.
Metteranno il 1.4 Boosterjet? Chissà... i tempi sono un po' cambiati, bisogna vedere se c'è ancora mercato per una piccola sportiva... Abarth è passata al tutto elettrico, la Swift Sport non è mai stata una vera sportiva, non è una Yaris GR per intenderci che può ancora avere un suo mercato in una cerchia di veri appassionati delle sportive, chi compra auto normali oggi non sembra molto interessato alle prestazioni motoristiche, non sono sicuro che per la Swift Sport ci possa essere ancora un mercato almeno da noi, vedremo cosa valuteranno in Suzuki...