Infatti intendevo che è comunque un buon prezzo per un'auto full, anche se un'allestimento più scarno non guasterebbe.
Però le dacia dal pre 2020 con la nuova versione non sono aumentate, una streetway top costa sui 16k
Scusa ma ho sotto mano il listino del agosto 2019 e la Sandero Streetway, che però era il modello vecchio, nel 2019, versione benzina 1.0 Sce Comfort (la più costosa), di listino faceva 9.400 euro. Nella Top 50 delle vendite resiste stoicamente la Ignis, che guarda caso è un piccolo crossover (pure 4x4), tipologia di auto che va per la maggiore adesso, a sfavore delle berline classiche, tipo la Swift, o la Panda, che però somiglia tremendamente a una piccola crossover, pur non essendo catalogata come tale. Ci sono a volte anche la Vitara e la S-Cross, nella Top 50, entrambe crossover, la Swift invece, dopo la leggera ibridazione delle piccole Fiat, è praticamente sparita, ma ciò non significa che non ci sia nella Top 100 ad es.
Presumo che con la sempre minore presenza di vetture di seg. B berline nei listini, col lancio del nuovo modello, non possa che ricomparire, ma la cosa non è affatto scontata.
Per la Sandero il 60% delle vendite è per la più costosa Stepway.
Al di la dei prezzi di listino, però chi compra Suzuki, penso lo faccia anche per una questione di affidabilità e durata nel tempo, cosa che sembra ancora contraddistinguere questo brand, al contrario di altri, più blasonati, che campano con la nomea acquisita negli anni passati e che ancora resiste nell'immaginario di molti acquirenti.