Per quanto riguarda i motori ci starebbe il v6 diesel ma l'integrale permanente no l'auto è nata così TP e Q4, io tra 2 anni la cambio speriamo sia arrivato il biturbo o il V6 diesel, oppure cerco un usato quadrifoglio
Anche io sono dell idea che il comportamento da tp sia un plus.. Il permanente è meglio sui GC restando in FCA
Forse mi sono espresso male, per me la Q4 è perfetta così ma so che in giro per il mondo a tanta gente garba l'integrale e non si può non tenerne conto se si vuol vendere e guadagnare a certi livelli.
Leggevo che il 10% delle Giulia e Stelvio vendute sono Quadrifoglio anche di questo, a parte che dal punto di vista commerciale è molto vantaggioso, non si può non tenerne conto
Azzzz che ferro!!! Con controlli elettronici non del tutto disattivabili come ti trovi??? La goduria resta intatta??
brutta malattia di mia madre, poi è mancata all'inizio del 2018, ti lascio immaginare quello che è successo dopo...
Grazie per le belle parole
Leggevo che il 10% delle Giulia e Stelvio vendute sono Quadrifoglio
La Macan non è propio uguale alla stelvio nella guida anche i tempi in pista sono differenti però a mio avviso rimane il suv più bello
Eppure mi domando come mai la Q5 di Audi che ha stesso telaio di Macan abbia tanta differenza da quest’ultima nella guida.
Anche Macan credo abbia la stessa distribuzione dei pesi avendo il motore a sbalzo sull’asse anteriore come Audi. Quindi strano che basta un setup specifico di alcuni elementi (immagino le sospensioni, la distribuzione della trazione) ed una minore altezza rispetto ad Audi per renderlo piacevole alla guida quanto Stelvio.
Evidentemente in Porsche fanno miracoli. Basta vedere come va una Carrera tra le cerve pur avendo motore a sbalzo al posteriore, parlando ovviamente di quelle di ultima generazione.
Secondo me il concetto di integrale è troppo vasto per un analisi superficiale. (non rivolto a te ne a nessuno in particolare). Che invece è il classico ragionamento comune.... La Stelvio come le bmw in genere devono avere la possibilità di esaltare il retrotreno se no diventano asettiche... Invece mezzi come Mercedes e audi quando permanenti pure non vengono snaturate perché più turistiche (tolte RS, amg e compagnia) . È un idea che mi sono fatto ma che vedo spesso condivisa da altri. A prescindere dalle preferenze di ognuno che allora diventano insindacabili. Ti dirò che alla luce di tutto nel caso di Stelvio non rabbrividisco all'idea che uno la possa comprare solo a trazione posteriore.. Mentre il vecchio glk a tp per me è un non senso tanto per citare un esempio pratico
Invece secondo me lo Stelvio e' piu' bello del Macan come SUV dalla linea sportiveggiante (personalmente non apprezzo la tipologia d'auto ma qui giudico le linee in quanto tali) alla pari del Jaguar F-Pace.
Azzzz che ferro!!! Con controlli elettronici non del tutto disattivabili come ti trovi??? La goduria resta intatta??
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa