Eh ma fanno la differenza. Guarda un interno Mercedes odierno.. Alla fine si vede la cura... In Alfa si vede si e no per conto mio ma ci sta perché neanche te l'aspetti
La differenza la fanno nei bilanci delle case che ti fanno strapagare pochi dollari/Euro di differenza...a mio modo di vedere non si vede la maggior cura, (perche' l'Alfa e' assemblata comunque molto bene quantomeno per quello che ho visto) semplicemente fa piu' scena il tablettone, le lucette e le cornicette e bocchette cromate...
Bisogna dare il giusto peso alle cose..
Ti faccio un'esempio recentissimo, ho portato la CTS a fare il service e mi hanno dato come auto sostitutiva un Cadillac CT4 (che gia' ho postato mesi fa) il nuovo SUV sciccosetto di Cadillac che fa concorrenza a Q3, X1, GLA, etc...e cosi' come per le sue concorrenti, basato largamente su una base non premium (in questo caso Chevrolet)
Mi hanno dato un quasi full optional, nel cassettino portaoggetti c'era ancora il foglio di consegna esposto su tutte la auto nuove in vendita dai concessionari in USA (una sorta di etichetta) che lista optional, consumi, luogo di assemblaggio, informazioni varie e prezzo, 56 cucuzze e spicci a listino.
Rivestimenti in pelle e cuciture a contrasto ovunque, fibra di carbonio, lucette, cromature....il profano entra dentro una Grand Cherokee Americana di base a 33K (non ha neanche la pelle) e pensa, beh la Cadillac XT4 e' su un'altro pianeta.....invece poi tocchi i punti giusti e ti accorgi che la Grand Cherokee e' un'auto di qualita ben piu' alta e molto piu' di sostanza......era un caso estremo per far capire che lo specchietto per le allodole funziona, con poco riesci ad azzizzare l'interno di un'auto....faro' della cospirazione spicciola ma sospetto che ci possano essere spesso segreti accordi di cartello tra le case per creare differenze artificiali tra i segmenti.