Come già spiegato n.volte investire in una fullybrid è costosissimo, alla fine la fanno solo toyota e hyundai, anche kuga è full hybrid col pacchetto comprato già pronto da toyota. Adattare un pianale, tra l'altro non più nuovissimo... al fullybrid penso sia molto molto difficile e cmq phev è già pronto.Era già chiaro sin dall'inizio , a mio modesto parere , che la Tonale sarebbe stata prodotta su meccanica Compass . I voli pindarici su Giorgio , che ne avrebbe fatto un piccolo Stelvio , erano chiaramente infondati . La base Jeep è comunque un'ottimo punto di partenza , soprattutto se sarà "alfizzata" a dovere con sospensioni e tarature ad hoc.L'unica mancanza che vedo nella Tonale è una elettrificazione non così ampia come nella concorrenza , che , vedi Ford , ma anche Hunday e Kia , tanto più che soprattutto le ultime due sono generaliste e non premium, offre varie opzioni Full hybrid , Hybrid plug-in , Diesel mild hybrid , mentre la Tonale , per quello che ho capito io , sarà solo plug-in con costi quindi elevati e necessità di disporre di box , rimessa o cortile privato per la ricarica domestica .Invece avrei previsto almeno la doppia opzione full-hybrid , più economica e vesatile , accanto alla ricaricabile alla spina.
Per quanto riguarda mhev bel giro di 2 anni lo saranno quasi tutti e quindi lo sarà anche tonale.