c'è sempre questa necessità di fare un qualcosa per fare prima che poi spesso invece è la cosa che ti fa perdere più tempo...
bravo 1.6 mjt diesel... Provato oggi. Si lamenta, alza il minimo e va meglio, lo riabbassa e torna come prima.. Oltretutto alzando il minimo va anche un filo più veloce per forzaE' un benza....
??
Se si', IMO, ci sono buone possibilita'
No, perché l'automatico se ne frega delle paturnie e tiene il motore in coppia, quindi lascia dentro la terza (come trovo giusto che sia). Ecco, forse la 840 resta in seconda, non ho mai provato....Sarei curioso di capire come potrebbero comportarsi le auto con cambio aut a 30 km/h, probabilmente ci si trovera' di fronte a continui cambi di marcia appena si tocca o si rilascia l'acceleratore.
Non l'ho mai provato, ma credo che mi darebbe fastidio.... credo.Imho l'head up display potrebbe essere utile,non so se ci sia qualche casa che lo propone di serie.
Quando guido una vettura che non conosco il fatto di dover buttare un occhio al tachimetro per tenere sotto controllo la velocità onestamente mi infastidisce un po'.
Soprattutto col buio o con la pioggia quando non vorresti mai distogliere lo sguardo dalla strada.
A 30? Addirittura in quinta?Signornò, ad occhio, ma tanto non serve, basta lasciarla al minimo e mettere la V o IV
bravo 1.6 mjt diesel... Provato oggi. Si lamenta, alza il minimo e va meglio, lo riabbassa e torna come prima.. Oltretutto alzando il minimo va anche un filo più veloce per forza
Per curiosità, più o meno di quanti km al giorno parliamo in zona 30?Io, le mie auto e le mie moto, lo facciamo da lustri e con soddisfazione in consumi, longevità e tempi di percorrenza.
Non l'ho mai provato, ma credo che mi darebbe fastidio.... credo.
Dovrei provare.Nell'angolo in basso a sinistra del parabrezza imho sarebbe meglio rispetto ad abbassare lo sguardo verso il quadro.
A patto però che non sia troppo luminoso,a me da fastidio perfino la spia blu del pc sotto lo schermo.
In caso dovrebbe sempre tenere la seconda marcia, perche' in terza girerebbe attorno ai 1200/1300 giri (facendo riferimento a macchine medie), e sarebbe sotto coppia.No, perché l'automatico se ne frega delle paturnie e tiene il motore in coppia, quindi lascia dentro la terza (come trovo giusto che sia). Ecco, forse la 840 resta in seconda, non ho mai provato....
uhm.... a dire la verità non ci ho mai fatto caso, per due motivi: la Focus non aveva l'indicatore del rapporto inserito se non in modalità manuale, e soprattutto non ho quasi nessuna "zona 30" nei percorsi abituali.... e comunque, la volta che capita, non ho necessità di smanettare col cambio appunto perchè lascio che si arrangi da solo.In caso dovrebbe sempre tenere la seconda marcia, perche' in terza girerebbe attorno ai 1200/1300 giri (facendo riferimento a macchine medie), e sarebbe sotto coppia.
Anche la VI in motoA 30? Addirittura in quinta?
Credo da un minimo di 2 in passato, ad un massimo di 5 in giorni normali adesso, forse una decina nei festivi nei rimbalzi tra casa, e destinazioni varie in centro (Tutte le zone residenziali periferiche e tutto il centro entro gli spalti sono a 30 da molti anni).Per curiosità, più o meno di quanti km al giorno parliamo in zona 30?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa