Appunto giorgio doveva servire anche per Maserati o sbaglio di nuovoA mio parere sbagli. La piattaforma Giorgio è pensata per l'ibrido plug-in, conferma del fatto che nel prossimo futuro dovrebbero uscire sia la Stelvio che la Giulia con questa motorizzazione.
La tecnologia plug-in al momento è il massimo disponibile per auto di questo tipo e la più complessa da realizzare in quanto abbina sia il termico che l'ev puro.
Quindi direi che anche dal punto di vista dell'elettrificazione non è male, anzi, il problema semmai è che come al solito uscirà con qualche anno di ritardo e con motorizzazioni che suppongo saranno alla portata di pochi.
Nella situazione in cui versa Alfa, fare ora una piattaforma esclusivamente EV non ha senso, vorrebbe dire buttare via una valanga di soldi, in quanto ORA le EV sono solo specchi per le allodole non ci guadagna nessuno.
Inoltre costruire una macchina EV è molto più semplice che una termica e non penso proprio abbiano problemi a progettare una piattaforma dedicata in FCA, ma il rischio supera al momento il possibile guadagno.
Inoltre pochi, tra i grandi solo VW e per auto "premium" o BMW sulla serie i, hanno creato piattaforme esclusivamente EV, nella maggioranza utilizzano la base meccanica delle auto attuali, che sicuramente non è ottimizzata in nessun caso allo scopo, ma un compromesso, per esser flessibile sulla linea produttiva e alternare termico ad elettrico.
Concludo quindi dicendo che secondo me fan bene ad aspettare tempi migliori e sperimentare su altri marchi con rientro economico più facile come il brand 500 o Maserati.
Cmq almeno la levantina sarà su giorgio... Per ora solo lei...poi chissà
Poi adatti tutto a tutto c'è chi sta usando un pianale di quasi 20 anni per ricavarne una BEV
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