verissimo...il problema é proprio cosí, le competenze tecniche ci sono, é il resto manca. Volutamente?
" Uai not "
??
verissimo...il problema é proprio cosí, le competenze tecniche ci sono, é il resto manca. Volutamente?
in effetti concordo, io in Europa non vedo una elettrica FCA e neppure una ibrida (totale o mild che sia): poi qualcuno che ci racconta che FCA è più avanti di tutti lo si trova sempre. Anche a questo c'è un limite, non siamo scemi500 E California è quella su cui il canadese diceva che non ci credeva e perdeva forse 10.000 dollars a macchina. Tu dove Vedi elettrici fca in europa?? 500 elettrica era Fiat ai tempi c'erano investimenti e non aspettavano le "invenzioni" di altri come fa Fca.
Cmq anche per fiat ci attendono pare solo restyling un po' pesante e ibride, elettrico di quel poco che è rimasto, auto nuove....ma chissà...
Sarebbe assurdo creare una nuova catena di montaggio a Mirafiori solo solo per montare delle batterie su un vecchio modello assemblato in Polonia e che probabilmente ora ha al max una stella nell'Euro-ncap.Appunto credi che avrà pianale nuovo e lamierati nuovi... Credici
Sarebbe assurdo creare una nuova catena di montaggio a Mirafiori solo solo per montare delle batterie su un vecchio modello assemblato in Polonia e che probabilmente ora ha al max una stella nell'Euro-ncap.
Ok piattaforma tutta nuova credici....credici.Infatti...ricordo che lo aveva scritto anche quattroruote a seguito del incontro in cui furono spiegate le novità future per l'Italia, che la prossima generazione di panda e 500 nasceranno su un pianale nuovo che probabilmente coprirà il segmento A e B.
Poi se ci si basa sul fatto che ora non ci sono modelli nuovi freschi di lancio si traggono conclusioni sbagliate come credere ciecamente ai link acchiappa click che periodicamente spuntano.
Di sicuro date le ristrettezze economiche del gruppo non arriveremo mai alla vastità di modelli che ha il gruppo VW tanto per fare il solito nome, ma le novità annunciate nel programma sono già qualcosa.
Sempre che con la nuova ecotassa inventata dal governo le cose non siano davvero cambiate in peggio...
@X_BOND
Possibile che siano stati così sciocchi da non aver tenuto conto di un possibile futuro elettrico per quella piattaforma? mi sembra davvero un volersi tagliare le gambe da soli.
Cari americani non comprate la 500 elettrica perchè ci rimetto 14000$ per ogni auto venduta.Le hai sentite le dichirarazioen di Marchionne sull'elettrico fino ad un paio di anni fa??
Comunque il Plug-in lo possono ricavare da Giorgio.
Giorgio comunque e' stato gia' messo in forse per le prossime Dodge....ed e' li che avrebbe dovuto fare numeri spalmando i costi....boh...
Ok tra non molto arriveranno la giulia-stelvio PHEV, ma ti chiedo per dodge ci sono in programma auto nuove o continuano con le vecchie glorie che alla fine ancora vendono?Le hai sentite le dichirarazioen di Marchionne sull'elettrico fino ad un paio di anni fa??
Comunque il Plug-in lo possono ricavare da Giorgio.
Giorgio comunque e' stato gia' messo in forse per le prossime Dodge....ed e' li che avrebbe dovuto fare numeri spalmando i costi....boh...
Lascia che ci pensano i buoni americani…. alla dodge non dici tu che sono loro i comandantiOk tra non molto arriveranno la giulia-stelvio PHEV, ma ti chiedo per dodge ci sono in programma auto nuove o continuano con le vecchie glorie che alla fine ancora vendono?
Ma a te sta persona che cavolo ti ha fatto...500 E California è quella su cui il canadese diceva che non ci credeva e perdeva forse 10.000 dollars a macchina. Tu dove Vedi elettrici fca in europa?? Pande elettrica 1986 era Fiat ai tempi c'erano investimenti il crf e non aspettavano le "invenzioni" di altri come fa Fca.
Cmq anche per fiat ci attendono pare solo restyling un po' pesante e ibride, elettrico di quel poco che è rimasto, auto nuove....ma chissà...
Ok piattaforma tutta nuova credici....credici.
Come hai giustamente detto i progettisti italiani fanno miracoli col poco che hanno... quindi perché spendere troppo per fare tutto nuovo...
Giorgio comunque e' stato gia' messo in forse per le prossime Dodge....ed e' li che avrebbe dovuto fare numeri spalmando i costi....boh...
Io su 500 elettrica ho notizie ben diverse da quelle che ipotizzi tu... Entro fine 2020 vedremo.Ma secondo te cosa s'intende per piattaforma nuova?
Non credere che ogni volta tutti partano da un foglio bianco.
E' una continua evoluzione...nuova al 100% è ad esempio la piattaforma Giorgio, ma nella maggior parte dei casi si parte da quanto si ha per modificare tutto ciò che è necessario.
Quando le modifiche sono di una certa entità, tali da avere un certo peso nella progettazione e/o vengono modificate misure fondamentali si può parlare comunque di piattaforma nuova.
Ovviamente in FCA prenderanno la piattaforma Small e diranno: "cosa c'è di buono e cosa c'è da modificare?".
Sicuramente non prenderanno la small così com'è e ci costruiranno su la nuova panda perché è a mio parere tecnicamente improponibile.
Io su 500 elettrica ho notizie ben diverse da quelle che ipotizzi tu... Entro fine 2020 vedremo.
Il secondo noi e il secondo noi e quello che farà Fca c'è un po' di differenza. La 500e non so se è ancora prodotta.La 500 su piattaforma Small esiste di già è come già detto la 500e, basta importarla o implementare le linee in Polonia o se proprio proprio a Pomigliano.
Lo avrebbero già fatto a questo punto non ci vogliono 2 anni...
Secondo me nasce su una nuova piattaforma che è un'evoluzione pesante dell'attuale.
L'attuale non può andare avanti un'altra generazione.
Se te hai altre informazioni ci posso credere sulla parola. Da tecnico e appassionato del mondo delle auto ritengo fuori logica andare avanti con l'attuale. Ma FCA ci ha abituato a stupirci sia in positivo che in negativo...vedremo tra 1-2 anni...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa