si comincia?!? Avessi un euro per ogni volta che se ne è parlato... Poi magari diventerà realtà ma...Ahi ahi....si comincia a parlarne
https://www.clubalfa.it/55118-fca-t...-anche-laddio-alleuropa-e-la-cessione-di-fiat
si comincia?!? Avessi un euro per ogni volta che se ne è parlato... Poi magari diventerà realtà ma...Ahi ahi....si comincia a parlarne
https://www.clubalfa.it/55118-fca-t...-anche-laddio-alleuropa-e-la-cessione-di-fiat
quel rendering mi pare molto più vecchiolascia perdere questa notizia e da Club Alfa...
sempre da Club Alfa, vedi pure questa Foto chi vuole vendere non annucia certe cose questa sul link é un rendering che io conosco da piu di un mese che volevo di gia postare solo che all momento il Forum non mi fa postare delle Foto.
https://www.clubalfa.it/51095-nuova-fiat-punto-2019-sara-lei-la-sorpresa-di-mike-manley
Sempre secondo indiscrezioni Elkann in Fiat non ha gran voce in capitolo, pare sia stato messo lì ( in Exor) in quanto nipote di GA(in realtà dietro ci sono i due grandi vecchi compagni di merende dell'avvocato). Non mi è mai piaciuto, parla pure a stento l'italiano.
In ogni caso mi sembra un tipo più a suo agio con la finanza che non con l'industria.
Ecco perchè da tempo sostengo che è meglio che vendano a chi HA VOGLIA DI FARE che tirare a campare in questo modo. Un limbo infinito.
NCS......
Sicuramente , per questo mi sembra una trovata di Club Alfa.. che contraddice il link che ha postato Pilota della Stessa fonte Club Alfa al riguardo una possibile cessione Fiat. si vede che da parte di Club Alfa sono solo notizie trovate ma non certe..quel rendering mi pare molto più vecchio
Cmq, voglio precisare che ho scritto prodotto tedesco con nome straniero, quindi puo rimanere di propietá Angelo visto che sono io a volerla portare in Germania.@X_BOND
Quindi ormai qualsiasi treno è perso? ho capito bene?
@?angelo0
Mi spieghi come mai se Alfa Romeo diventasse di proprietà tedesca e quindi costruisse i suoi modelli in Germania ci sarebbe un boom di vendite? io credo che in ogni caso ci vorrà tempo, anche vero che se la comprasse VW in un attimo la percezione del pubblico diventerebbe marchio di qualità e sparirebbero i decenni di gestioni italiane.
Non ricordo dove lo lessi ma qualche anno fa parlando di Alfa Romeo a VW era stato ipotizzato (non so se qualche dirigente VW l'avesse detto) che VW era interessata ad Alfa per creare un brand di sole TP (cosa che effettivamente gli manca).
Riguardo all'articolo staremo a vedere ma ormai è chiaro che FCA è finanza e poco altro.
@arizona77
Si gli elogi si sono sprecati per mesi ma poi penso che molti di loro abbiano continuato a comprare altro.
Se penso a "fabbrica Italia", ai 20 miliardi di investimenti previsti ed all' obbiettivo di 6 milioni di auto da produrre ogni anno...
Siamo sul baratro di "demolizione Italia" e forse, lo scrivo con rassegnazione e tristezza, ce la siamo cercata.
Troppo comodo poi cercare al di fuori di noi i capri espiatori, ma è uno dei nostri sport nazionali.
Era un succo "concentrato"....volevo mettere un
" piace "....
ma poi....si vede che ho capito mali succo del post
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Io la vedo diversamente.In realtà anche lo scopo di Giorgio era forse quello della vendita, con un'alfa autonoma avrebbero potuti vendere a spezzatino i vari marchi, eventualmente tenersi alfamaserati, o vendere alfa non solo come marchio e una fabbrica ma con un telaio e un piccolo centro di progettazione autonomo.
Ma alla fine la situazione è precipitata in pochissimo tempo in favore di Ev che giorgio penso possa interessare a pochi. Peccato con questi su va avanti solo a stenti....
Diciamo che su giorgio ne so un pò più di te....se permetti, poi qui non posso scrivere il perchè.Io la vedo diversamente.
I 5 miliardi investiti per Giulia e Stelvio sono tantissimi soldi per 2 sole auto, quindi dietro a quell'investimento, per me, c'e la volonta' di rilanciare il marchio e di condividere la nuova base meccanica con altri marchi del gruppo, preferibilmente negli States dove i numeri di vendita sono ben maggiori che in Europa, ma anche in sinergia con Maserati. Purtroppo tutto si sta muovendo al rallentatore.
Un eventuale acquirente in era di globalizzazione difficilmente sarebbe interessato a questa nuova piattaforma perche' i principali competitor hanno gia' le loro. Gli unici ad avere interesse potrebbero essere gruppi cinesi emergenti che cercano spazi per affermarsi (come successo ad esempio con Volvo).
Se penso a "fabbrica Italia", ai 20 miliardi di investimenti previsti ed all' obbiettivo di 6 milioni di auto da produrre ogni anno...
Siamo sul baratro di "demolizione Italia" e forse, lo scrivo con rassegnazione e tristezza, ce la siamo cercata.
Troppo comodo poi cercare al di fuori di noi i capri espiatori, ma è uno dei nostri sport nazionali.
Diciamo che su giorgio ne so un pò più di te....se permetti, poi qui non posso scrivere il perchè.
5 milioni se parti da zero non sono tantissimi, infatti sono stati spesi , in buona parte, non tutti però, per sole 2 alfa rispetto alle 6 in programma nel 2014 da lanciare ogni 6 mesi dopo 952....che oltre alle 2 D erano le le E sedan-suv, le 2 sportive. Poi ovvio qualche maserati e magari anche dodge-crysler e jeep. Unica che pare sicuro che faranno è la levantina.
Poi il vero motivo dell'unico investimento, a metà.., del canadese chi mai lo saprà. La piattaforma poteva essere una vetrina tecnologica non solo per cinesi stile volvo come giustamente dici, ma magari anche per hyundai-kia che se la sono poi fatta direttamente da soli per le loro premiummmm....ma alla fine forse il canadese voleva fare un grande gruppo americano con GM.
In ogni caso ora con l'elettrico giorgio purtroppo servirà poco....e non lo dico così tanto per dire.....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa