Mi sembra che sia stato ripetuto (in questo forum) fino alla nausea, su tutti gli argomenti Fiat e Fca. Negli ultimi anni comunque la sua competenza era migliorata. Lo si è visto soprattutto con il suo gran lavoro con la Ferrari in F.1. Se non si è vinto il mondiale 2018 non è stata certo colpa sua.......
Una gran differenza con il Marchionne che rimarchiava le Chrysler 300 e 200................
Probabilmente quando la sua competenza è (nettamente) migliorata, è stato "frenato" dalla proprietà, soprattutto per quanto riguarda il brand Fiat (sul quale sembra che ora si stiano almeno parzialmente ricredendo, da quando c'è Gorlier come Brand Head). Non sappiamo bene come siano andate veramente le cose negli ultimi 2 anni del suo mandato, non siamo dentro la Fiat, quindi credo che giudicare col dito puntato, soprattutto ora che non può difendersi, non sia molto corretto.
Lo affermi anche tu quando dici che forse "la proprieta' lo ha indirizzato nei suoi movimenti" (soprattutto negli anni 2017 e 2018, quando hanno accelerato sul discorso finanza).
Comunque Bumper non ha bisogno di "avvocati difensori". Abbiamo già detto che le sue critiche sono apprezzabili, soprattutto quando sono costruttive.