La coppia però per il 200 CV è 330 Nm, il 280 CV invece ha 400 Nm. Differenza non abissale, ma a parità di architettura generale del motore, potrebbe giustificare alcune scelte diverse, tipo pistoni, bielle, anche un albero motore diverso. Ovvio che posso dimensionare tutto guardando ai 280 CV e 400 Nm e poi via software depotenziare solo agendo su parametri tipo alimentazione, aria ecc..
Ma non dimentichiamo che dietro agli ingegneri ci stanno i ragionieri con la calcolatrice in mano che potrebbero decidere per utilizzare componenti diversi, di pari qualità "giusti" per sopportare prestazioni minori, ma di costo inferiore. È solo un pensiero non ho dati tecnici progettuali "profondi" in mano.
Più probabile invece che il ragionamento di sole modifiche software funzioni per le versioni diesel, lì la coppia massima per tutte le versioni è praticamente sempre quella, 450 Nm per i 150-180 CV (ora 160 e 190 nel MY2019) e 470 nelle 210 CV (che però hanno un sistema di raffreddamento diverso).