Che detto da te, che non ti piace niente, significa chiudere e basta.
Guarda che il mercato parla per NUMERI. Quante BMW si vendono con infotainement completo, ad esempio? Quante con gli xeno 35W? Quante SW? Quante con i full led? Quante elettriche e quante ibride?
Ed in base a questo si agisce.
Se il mercato dice che non gliene frega niente del comportamento dinamico della vettura ma vuole lo schermo appeso in plancia che risponde "ehi mercedes!" tu, che produci vetture per fare soldi, che fai?
Giorgio costa e non vende, ergo non fai la Giulietta TP ma fai un suv medio su base Renegade.
Io non le conosco queste lacune, me le diresti?
I soldi ce li metti tu?
E poi ti ritrovi circondato da gente che ti dice che le alfa sono fiat ricarrozzate e non valgono niente.
La scommessa era fare un marchio con telai esclusivi, pianali esclusivi, motori esclusivi e tutto made in Italy.
A me piace un sacco.
Ma la scommessa è persa, perché il mercato "grida" che vuole una gamma come quella che dici tu. A me basta che la vettura SI GUIDI come si deve, il resto importa poco, mal che vada compro Mazda.
Ecco appunto.
Compriamo Mazda e lasciamo nel limbo dei ricordi Alfa Romeo. Prima che anche il ricordo venga deturpato.
Se non c'è spazio per un marchio così "caratterista" nell'automotive moderno, si passi ad altro.