4Ri0
0
Pensa che io ho preso la Giulia proprio perché è l'unica in grado di farmi affrontare CON SICUREZZA certe strade che sono costretto a percorrere.Non vi siete anche accorti che è cambiato il mondo?...traffic, Autovelox dappertutto, strade piene di buche ecc.
Le auto sportive come comportamento e potenze non interessano quasi più a nessuno in ogni segmento... Le auto con aspetto sportiveggiante e anche pochi cv... Vanno invece alla grandissima in ogni segmento.
Spyder.... Ormai chi la vuole ne prende una d'epoca o youngtimer... Più affuscinanti di una nuova, guida old style, non necessariamente più scomode e investimento sucuro
Certo, fosse stata di segmento C sarebbe stato anche meglio, ma il mercato quello offre.
Sicuramente le condizioni di contorno non favoriscono le auto sportive, in più manca totalmente la cultura della guida. Le riviste parlano SOLO degli schermini dell'infotainement e non si preoccupano minimamente di "dettagli" come la tenuta di strada.
Come risultato la cronaca locale riporta un ribaltamento di auto al giorno.
Sai com'è, alla gente piace mangiare ogni giorno. XDPurtroppo questa è la conseguenza di una conduzione fatta da finanzieri, manager a cui dell'auto nn importa una mazza.
Importano solo gli ingressi e le uscite
Pensa che per riuscire a coprire i costi la ND l'hanno dovuta fare con FCA, e per la NE si parla di alleanze con Toyota e Subaru.Su prezzi "bassi" penso che unico caso rimasto sia proprio mx5 perché si porta dietro una storia, alfa non ha avuto più continuità nemmeno sulle spider e "una storia" se la deve ricreare... senza quello una sportiva economica fa solo cheap.
A livello un po' sopra mx.. ormai anche z4 per farla senza perderci hanno dovuto farla coi japan... Tra l'altro con risultati estetici mooolto discutibili.
4C, Giulia e Stelvio. Mi domando cosa possa esserci di più aderente allo spirito del marchio. Forse manca la ruggine.Forse se comprata dai cinesi giusti (tipo Geely con Volvo) Alfa Romeo avrebbe potuto sviluppare e proporre una gamma piú aderente allo spirito del marchio, ovviamente aperta anche alle nuove tecnologie.
Concordo con la prima parte.I commenti sono quelli perchè la maggioranza della gente non ha vera "cultura" automobilistica (senza offesa per nessuno, e non parlo ovviamente degli utenti di questo forum, che di cultura dell'auto in gran parte ne hanno da vendere). Ascolta e segue la "massa", parla per sentito dire, o segue le mode del momento. Purtroppo la realtà è questa.
Io ho un parente che ha la Giulia, ne va giustamente fiero e ha incassato i miei complimenti incondizionati (anche se è una diesel....). Con questo non voglio dire che la Giulia sia superiore alle rivali tedesche, ma è una validissima alternativa ad esse.
Quanto alla seconda, direi che è effettivamente superiore alle rivali, tedesche e non.