Io trovo che sulla ND non ci sia nemmeno un posto per riporre un giubbino.... Oltre a spazi ancora più angusti che sulle vecchie, poi ovvio sono auto che non si comprano sicuramente per lo spazio
Ottimo che ci sia ancora qualcuno che le compra!!!
Questo lo sapevo già da tempo, eppure non ha scalfito neanche un po' il mio "innamoramento" per la MX-5. Così come il mio amore per le moto, in passato, non è stato scalfito dai compromessi pratici e dai sacrifici che le due ruote comportano. La passione va ben oltre certe piccole "scomodità" (tra l'altro molto relative).
Certo, la MX-5 non può essere un'auto tuttofare e unica: è fatta per godersi i giri di piacere, non per fare lunghi viaggi o per trasportarci roba.
Un'auto va usata per quella che è. L'auto da battaglia (la Micra) già ce l'ho, l'auto da viaggio (la Mazda 3) già ce l'ho.
Se ho bisogno di riporre il giubbino nella MX-5, lo metto nel bagagliaio (tra l'altro più che sufficiente per una coppia per un weekend... se la moglie non è di quelle che si portano mezza casa a ogni uscita!)
Per quanto riguarda lo spazio per guidatore e passeggero, c'è quello che serve, senza sprechi: non ci si sente "costretti" (se non sei un giocatore di basket), la posizione di guida è molto comoda. Anzi, ci si sente l'auto cucita addosso, un tutt'uno. Quando si torna a guidare un'auto normale, si sente troppo "lasca" (oltre che troppo alta).
Concludendo: il buonumore che ti mette un'auto tipo la MX-5 (sia del guidatore che del passeggero... e mia moglie è tutt'altro che un'appassionata di auto!) ti fa dimenticare qualsiasi carenza di spazio, e non lo provi neanche con la più comoda e spaziosa della auto. Garantito.
Per questo sono così rammaricato che l'Alfa Romeo, un tempo maestra nel genere, non abbia niente di simile in listino e segua invece le mode della massa. Per me l'Alfa non è un marchio da "massa", dev'essere un marchio da veri appassionati. Marchi che seguono le mode ce ne sono fin troppi, c'è solo l'imbarazzo della scelta.