melego73 ha scritto:sei davvero sicuro che con il DPF non inquini?
Vatti a leggere un po' di documenti in giro per la rete,capirai molto rapidamente che il DPF non fa altro che trattenere il PM10 ed espellerlo grazie alle alte temperature,in PM2 che e' molto piu' dannoso e volatile.
Poi in ogni caso fa consumare di piu',quindi gia da questo aspetto e' un sistema negativo.
Spesso ti fa cambiare l'olio prima del previsto.
Io vedo che da quando l'ho smontato vado meglio ,consumo meno e cambio meno olio.
vatuttobene ha scritto:melego73 ha scritto:sei davvero sicuro che con il DPF non inquini?
Vatti a leggere un po' di documenti in giro per la rete,capirai molto rapidamente che il DPF non fa altro che trattenere il PM10 ed espellerlo grazie alle alte temperature,in PM2 che e' molto piu' dannoso e volatile.
Poi in ogni caso fa consumare di piu',quindi gia da questo aspetto e' un sistema negativo.
Spesso ti fa cambiare l'olio prima del previsto.
Io vedo che da quando l'ho smontato vado meglio ,consumo meno e cambio meno olio.
sulla mia C220CDI 170 cv in 185.000 km non ho mai avuto un problema e cambio l'olio al tagliando dei 25.000 senza bisogno di rabboccare, non so se inquino ma per me le macchine devono restare originali come nascono senza stupide modifiche sulle marmitte o altro, che le macchine le mettano a punto i produttori se lo sanno fare e se no se le tengano, pensavo che questa nuova Mazda potesse essere un'alternativa visto che è molto bella e ricca ma capisco che per il mio modo di pensare non è così
le case molto spesso devono badare alle emissioni e ai consumi quindi fanno mappature un po' al limite e giri strani per rientrare nelle normative.vatuttobene ha scritto:sulla mia C220CDI 170 cv in 185.000 km non ho mai avuto un problema e cambio l'olio al tagliando dei 25.000 senza bisogno di rabboccare, non so se inquino ma per me le macchine devono restare originali come nascono senza stupide modifiche sulle marmitte o altro, che le macchine le mettano a punto i produttori se lo sanno fare e se no se le tengano, pensavo che questa nuova Mazda potesse essere un'alternativa visto che è molto bella e ricca ma capisco che per il mio modo di pensare non è così
arizona77 ha scritto:se propio propio uno vuole un D a tutti i costi ce ne sono tanti che non dan
problemi
vatuttobene ha scritto:arizona77 ha scritto:se propio propio uno vuole un D a tutti i costi ce ne sono tanti che non dan
problemi
certo che voglio un diesel e nuovo, di cosa stiamo parlando? ho già acquistato l'Auris Hybrid per mia moglie ma con i km che faccio mi serve un diesel, Mazda 6 poteva essere un'idea ma anche no
Oddio io ho una Peugeot e grazie a Dio problemi non ne ho mai avuti (ma faccio pochissima strada).Ti consiglierei un sito, al quale sono iscritto (non posso scriverlo), e capirai che di problemi il FAP ne dà..eccome!Per cui tutto il mondo è paese come si suol dire.arizona77 ha scritto:vatuttobene ha scritto:arizona77 ha scritto:se propio propio uno vuole un D a tutti i costi ce ne sono tanti che non dan
problemi
certo che voglio un diesel e nuovo, di cosa stiamo parlando? ho già acquistato l'Auris Hybrid per mia moglie ma con i km che faccio mi serve un diesel, Mazda 6 poteva essere un'idea ma anche no
appunto, ce ne sono tanti a partire da PSA che con i suoi FAP
problemi non ne da'
MaxCr ha scritto:Oddio io ho una Peugeot e grazie a Dio problemi non ne ho mai avuti (ma faccio pochissima strada).Ti consiglierei un sito, al quale sono iscritto (non posso scriverlo), e capirai che di problemi il FAP ne dà..eccome!Per cui tutto il mondo è paese come si suol dire.arizona77 ha scritto:vatuttobene ha scritto:arizona77 ha scritto:se propio propio uno vuole un D a tutti i costi ce ne sono tanti che non dan
problemi
certo che voglio un diesel e nuovo, di cosa stiamo parlando? ho già acquistato l'Auris Hybrid per mia moglie ma con i km che faccio mi serve un diesel, Mazda 6 poteva essere un'idea ma anche no
appunto, ce ne sono tanti a partire da PSA che con i suoi FAP
problemi non ne da'
arizona77 ha scritto:problemi ne hanno tutti....
dipende dalla frequenza, che in Mazda mi sempre ben oltre la media
jpizzo ha scritto:arizona77 ha scritto:problemi ne hanno tutti....
dipende dalla frequenza, che in Mazda mi sempre ben oltre la media
In base a che cosa affermi questo, scusa.
Statistiche personali, impressioni dai forum, o dati statistici di massa?
Perché questi ultimi non confermano per nulla quello che dici tu, anzi l'esatto contrario.
Non credo che serva riportarti i link ai vari studi statistici che posizionano Mazda ben al di sopra delle blasonate teutoniche nelle classifiche di affidabilità e soddisfazione del cliente.
arizona77 ha scritto:MaxCr ha scritto:Oddio io ho una Peugeot e grazie a Dio problemi non ne ho mai avuti (ma faccio pochissima strada).Ti consiglierei un sito, al quale sono iscritto (non posso scriverlo), e capirai che di problemi il FAP ne dà..eccome!Per cui tutto il mondo è paese come si suol dire.arizona77 ha scritto:vatuttobene ha scritto:arizona77 ha scritto:se propio propio uno vuole un D a tutti i costi ce ne sono tanti che non dan
problemi
certo che voglio un diesel e nuovo, di cosa stiamo parlando? ho già acquistato l'Auris Hybrid per mia moglie ma con i km che faccio mi serve un diesel, Mazda 6 poteva essere un'idea ma anche no
appunto, ce ne sono tanti a partire da PSA che con i suoi FAP
problemi non ne da'
problemi ne hanno tutti....
dipende dalla frequenza, che in Mazda mi sembra ben oltre la media
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa