una domanda:
ma nell'intervento di ripristino di 1500 euri e' stato detto che cosa
verra' cambiato?
Si se te lo cambiano... magari basta una ripulita e poi ti spelano fregandoti 1500 euri per nulla facendoti credere di averti sostituito i pezzi.
una domanda:
ma nell'intervento di ripristino di 1500 euri e' stato detto che cosa
verra' cambiato?
Sarà ma a me sta storia puzza di truffa, anche perchè non ti sei potuto prendere un campione di carburante. Anche perchè ormai la macchina ce l'hanno loro e la benzina... pure. Se tanto mi da tanto chi lo dice che hanno fatto "scivolare" qualcosa nel serbatoio...
Si dovrebbe incolpare pure il benzinaio e.... ciao... mi sa che non ne verrai più a capo.
ma il mio problema ritorna sull'affidabilità di questa vettura!
A me è successo con la Yaris un paio d'anni fa....avevo messo sbadatamente delle buste che coprivano la bocchetta d'aria della batteria.oppure hai posizionato qulacosa ( anche una semplice borsa ) nel vano piedi dietro al sedile del conducente? Non vorrei che si tratti di un banale problema di surriscaldamento della batteria ibrida a causa di una cattiva aspirazione dalla presa d'aria posta alla base del sedile posteriore sul lato sinistro.
Toyota ha venduto in tutto il mondo fino ad ora 17 milioni di sistemi ibridi. Solo pensare che questo sistema possa essere messo ko, con danno, da presunte tracce di cloro scusa ma non ci credo proprio. Sono oltre 15 anni che guido questo sistema e non ho mai avuto nessun problema di sorta per la benzina. Fortunato ? No, non penso proprio, ho anche amici che lo guidano su modelli diversi e variegati e anche loro nulla. Il problema è un altro, e secondo me "ci stanno facendo".
aggiungo avevo sentito di guasti importarti causati dal carburante ma con il gasolio non con la benzina
Io documenterei il tutto e manderei una bella mail a Toyota Italia. Per pararsi il lato B.Io la penso esattamente come te, però voglio sperare più in una diagnosi errata più che pensare a una truffa, perché in questo caso non potrei farci nulla. Io non ho fatto altro che chiamare l'assistenza stradale Toyota, sono loro che hanno portato questa vettura in quella officina, io non ho scelto nulla.
A me è successo con la Yaris un paio d'anni fa....avevo messo sbadatamente delle buste che coprivano la bocchetta d'aria della batteria.
Fortuna che avevo HA col cellulare e mi sono accorto che la batteria saliva di temperatura, fino a 44 gradi...ho messo la mano dietro per vedere se usciva aria calda e mi sono accorto in quel momento di averla coperta quasi completamente. Un errore stupido ma può succedere...
Credo più ad una cosa del genere che abbia causato il blocco dell'auto per evitare problemi più seri piuttosto che al cloro...che è semplicemente un'invenzione del meccanico per giustificare l'accaduto, a mio parere
Anche io credo a un prossibile surriscaldamento della batteria ibrida con conseguente arresto di sicurezza per evitare danni peggiori.
Però una situazione del genere è graduale e il cervellone dell'auto dovrebbe mandare un avviso preliminare prima di procedere ad un intervento drastico.
Considera che a me una volta ad Agosto la temperatura della batteria è arrivata a 53 gradi e l'auto non segnalava nulla.Anche io credo a un prossibile surriscaldamento della batteria ibrida con conseguente arresto di sicurezza per evitare danni peggiori.
Però una situazione del genere è graduale e il cervellone dell'auto dovrebbe mandare un avviso preliminare prima di procedere ad un intervento drastico.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa