Mah. Onestamente ho qualche perplessità che Toyota Italia faccia spallucce sull'usura di una valvola EGR di un auto con 10.000 Km e meno di un anno di vita, scaricando le colpe su una presunta contaminazione del carburante.
Non è che si tratta tutta di una montatura dell'officina per giustifiacarsi una costosa manutenzione ?
E' per quello che ti avevo suggerito di recuperare il pezzo sostituito.
Visto che ti hanno mandato il questionario risponderei per le rime evidenziando un notevole disappunto sulla qualità dei materiali usati da Toyota visto che ti sei attenuto alle indicazioni d'uso date dal costruttore utilizzando il tipo di carburante indicato.
Non ho preso la valvola per una ragione semplice, forse avrò anche sbagliato, ma perché il servizio clienti mi aveva scritto: prenda la valvola e faccia fare l'analisi se lo ritiene opportuno! Ma vi pare? Per le ragioni che ho appena spigato sono perfettamente cosciente che a distanza di giorni, esposta a tutte le contaminazioni secondarie possibili, un'analisi chimica non sarebbe servita assolutamente a nulla. Sono stato educato e non ho risposto a quella mail come avrei dovuto per una semplice ragione di rispetto per la scrivente; era palesemente inconsapevole di quanto scriveva e per evitare di offenderla ho chiuso li la questione. Dopo la raccomandata però ho riscritto e aperto un nuovo reclamo, e questa volta non sono stato più comprensivo, ma ho scritto per le rime e ho risposto allo stesso modo al questionario. Ad oggi nessuna risposta.