sumotori64 ha scritto:Una Polo V TDI mi dà lo stesso spazio, più coppia in basso e piacere di guida, e UDITE UDITE mi costa anche molto meno!
Nattimo: O non conosci la Polo, o non conosci la prius, ma stai confrontando la Yaris con la Passat.
Son due auto separate non da uno, ma da due segmenti!
E sulla polo, prova ad aggiungere gli accessori che la Prius ha di serie, il suo prezzo si avvicinerà molto.
E la mia Prius ha 400 nm a 0 RPM, non credo che la Polo, o qualunque diesel, ha coppia più in basso.
Il piacere di guida, come dicevano, "se non hai mai provato Hurrà..." Non puoi saperlo.
Solo che mi ricordo anche quando il sinomimo di durata e affidabilità era il DIESEL ; taxisti tedeschi che facevano 900.000km con le loro Mercedes 3000TD usate in città ... ; NON venitemi a dire che i FAP/DPF hanno cambiato tutto perchè non è vero.
Lo era quando il diesel aveva una potenza specifica di 30 cavalli/litro. Il Mercedes 300 TD (dove la T sta per Touring, ovvero station Wagon) aveva 87 Cavalli.
Ora fanno 1300 cc con 90 cavalli, la potenza specifica è aumentata e i motori, trattati male, non arrivano a 60.000 km. http://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=15039&highlight=
I motori diesel sono diventati più complicati, più delicati e di conseguenza, meno duraturi. Pari ad un benzina tradizionale, ormai.
E dato che tiri in ballo i tassisi, sappi che ora scelgono l'ibrido. Forse tu, tra 30 anni, sulla scia dei tassisti, sceglierai l'ibrido, mentre noi saremo già avanti alla nuova tecnologia ancor oggi sconoscita.
Vallo a dire a quelli che han avuto problemi SERI. (fallo solo se vuoi essere insultato)NON venitemi a dire che i FAP/DPF hanno cambiato tutto perchè non è vero.