G5 ha scritto:Forse ti necessita un approfondimento del termine "equivalente". Hai dato una risposta priva di senso compiuto.
a mio avviso il diesel può essere un buon propulsore ma gli Euro 5 con filtro antiparticolato a mio avviso ancora rozzi e strani , diventano un problema.hpx ha scritto:Io ho un' Auris Ibrida e non la cambierei mai con un diesel.Io ho preso la executive e l'ho pagata 23.900 senza usato ne rottamazione in più con assistenza supplementare full assistance x 3 anni e con un treno aggiuntivo di Pirelli Sottozero 217/45 con cerchi da 17 e ha ogni ben di dio di optional (di serie).
Una cosa che non tenete conto: I diesel consumano e inquinano poco solo da nuovi e la manutenzione poi diviene costosa.Mi capita di vedere per strada macchine di pochi anni fare un rumore e fumo da trattori.Il motore elettrico non ha manutenzione,a quello termico deve essere fatto solo il cambio olio (niente cinghie,iniettori,ecc.ecc) e i tagliandi sono gia prefissati (126 euro a tagliando) senza sorprese e secondo una statistica toyota gli interventi in garanzia sono del 40% in meno di un'auto tradizionale.Oltre al fatto che inquinate molto meno indipendentemente dallo stile di guida anche se in italia tutti se ne fregano,altro gadget tecnologico.Inoltre della svalutazione non me ne frega niente io le auto le tengo finche non camminano più.
sumotori64 ha scritto:la rimonta dei TURBO-D è già cominciata (vedere dati di vendita di novembre per credere!) e chi come me guida già un EURO-5 sa perfettamente che vanno meglio di sempre, problema dpf ridolto alla grande, le statistiche lo dimostreranno inequivocabilmente. L'uso cittadino problematico? Una balla clamorosa ...
sumotori64 ha scritto:non ho bisogno di dimostrazioni: guido dal 1983, SEMPRE D e senza rimpianti. Anzi, il meglio viene adesso.
ma secondo voi venderà più la plug-in o la prius normale? C'è davvero convenienza economica per questa versione? Se poi non ci saranno più gli incentivi a favore delle ibride la vedo dura...Brazzante ha scritto:"Prius Plug-in e batterie. Sempre nel 2012 arriverà sul mercato la versione plug-in della Prius, vale a dire la variante le cui batterie possono essere ricaricare anche collegando direttamente l'auto alla presa di corrente. Di Prius Plug-in, Toyota conta di venderne 50.000 l'anno, di cui la maggior parte in Giappone, dove costerà circa tre milioni di yen (26.500 euro), contro i due milioni circa del modello base della Prius "normale". Proseguono anche le ricerche nel campo delle batterie di nuova generazione, condotte da un'apposita divisione composta da un centinaio di tecnici."
DA 4R
GRANDE TOY: ci farò 1 pensierino!
Elvis02 ha scritto:i freni possono arrivare fino a 80-100.000 km senza dover sostituire le pastiglie
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa