Per ora non c’è n’e Motivo. Evidentemente. Ma non c’è neanche motivo di dire che vadano male i bmw . O peggio del 2.200. Quando tutto il mondo dice il contrario ..magari non Alfisti. E ricorda che 15000 km sono nulla. La mia ne ha 133000 ,va sempre forte ,beve sempre niente ,DPF inesistente non so neanche che c è....un orologio. Difficile che mi devo entusiasmare per altro diesel in questa fascia . Quando ,ripeto, un semplice compass 2.0 manuale beve come un ossesso ,rigenera a bestia e ciuccia adblue come un ubriaco. Ma anche questo 2.2 non è che andando avanti rogne non ne abbia avute ....anche di rigenerazione. Per me è la parte meno riuscita della macchina ,è un semplice diesel che ha delle raffinatezze comunque riconducibili ad altri che le hanno messe prima. Parlo di propulsore non freni by wire e accessori vari. E tralasciando la turbina su cuscinetti che è sicuramente un bel plus. Ma alluminio e variatore di fase ,per dirne due,si sono già visti e con cilindrate minori . La coppia sviluppata in basso e molto corposa senza dubbio premia le prestazioni ma perché volevano andare li. Se altre case non lo hanno fatto è perché non volevano non perché non riescono.....guarda la prova della X6 M 50d e dimmi se vedi qualcosa di analogo in giro. Come caratteristiche e resa ,poi che costi troppo ecce ecce lasciamo perdere .