Sentivo in un meeting di esperti che l' Europa e' colpevole per il 9% di tutte le emissioni....
( Dove....La controparte non ha detto nulla a smentire )
Di cui le auto per l' 1%....
Fosse vero
( cosa che credo )
si conferma, in versione moderna il mito di Sisifo.
Confermo, sono gli stessi dati ricavati da molte fonti diverse e ne avevamo già scritto anche qui dentro, a voler essere precisi precisi mi pare nemmeno si arrivasse all'1% ma fosse lo 0,9%.
Cambiare con uno schiocco di dita il 10% del totale circolante in EU domattina equivale a togliere lo 0,09% "di qua", e ovviamente sappiamo che per arrivare a un 10% del circolante elettrico (non delle vendite, è ben diverso) serve un sacco di tempo e un sacco di strada.
Per questo, già dall'inizio, i miei dubbi sono sempre stati l'orizzonte temporale fissato al 2035 che è davvero troppo troppo vicino e vincolante e il fatto che si stesse investendo (e costringendo a investire, per le case auto EU) una quantità incredibile di risorse economiche a fronte di una miglioria, se va bene, estremamente limitata.
Vista così non pare efficiente (né efficace), ma penso che questi stessi numeri su cui ragioniamo siano i medesimi su cui hanno ragionato anche loro, evidentemente vedendoci qualcosa di diverso.