Per me il team ha toppato alla grande facendo partire Hamilton con le rosse. Cosa poteva fare? Ammesso che riuscisse ad andare in testa dopo 3 giri lo avrebbero superato in tromba almeno 4-5 macchine. Aveva ragione Sainz a dire che quelle gomme "non dovevano essere toccate". Abbiamo visto anche Russell nel finale, non ha fatto nemmeno il giro + veloce.
Inoltre, facendo partire i due piloti con gomme diverse, li metti automaticamente uno contro l'altro e non ha senso se vuoi battere la Ferrari nel mondiale.
Il duo Mercedes doveva partire con gomme gialle, chiuso (per me). Hanno buttato al vento almeno un podio. Russell era in grado di prenderlo.
Al netto di tutto ciò, ripeto: per me Hamilton ha la responsabilità totale del contatto. Per fortuna la macchina di Russell non ha subìto danni (anche se lui ha detto subito dopo il fattaccio "I have a damage").
Gara massacrante per i piloti, pare che alcuni siano anche svenuti una volta pervenuti al centro medico, probabilmente per disidratazione. Alonso aveva il sedile bollente, ma per regolamento non è consentito versare sul sedile stesso l'acqua che aveva chiesto...
Quasi tutti hanno detto che è stata la gara più difficile della loro carriera. Marko: "Non ho mai visto Max così sudato".
Alonso 'in fiamme': "Buttate acqua sul sedile nel pit-stop" | FormulaPassion - Formula 1 - Motorsport
Afa killer in Qatar: Ocon vomita nel casco, Sargeant si ritira | FP - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)
Una domenica bestiale
<Altro che ‘Formula Tassisti’. In Qatar a Lusail i piloti hanno dovuto correre in condizioni estreme che hanno avuto delle conseguenze visibili sulla salute dei protagonisti del Circus...>
O la spostano almeno a novembre dal 2024 (e rifanno tutti i cordoli) oppure la devono cancellare.
per assurdo sembra essere andata meglio con le hard (nei soli 18 giri a disposizione), che pero' necessitavano di almeno 2 giri per entrare in temperatura.
Altra gara da dimenticare per la Ferrari, che secondo me era piu' lenta anche di Alonso.
La macchina non riesce a gestire le gomme, e per assurdo sembra essere andata meglio con le hard (nei soli 18 giri a disposizione), che pero' necessitavano di almeno 2 giri per entrare in temperatura.
Impressionanti le Mclaren, che per la prima volta sono risultate molto veloci anche in rettilineo, ma anche la mercedes di Russel volava.
Ho la sensazione che la Ferrari ha dovuto anche tagliare un po' di potenza al motore per evitare problemi legati alle temperature.
Comunque si riconfermano i problemi con i curvoni ad alta velocita' in appoggio.
Mercedes questa volta non ha fatto bene i compiti a casa.
Se decidi di dare le rosse a Hamilton, vuol dire che l'idea è quella di farlo passare avanti, quindi sapevano che ci avrebbe provato. A quel punto bisognava anche studiare le possibili situazioni in cui si sarebbero trovati e dare ordini di scuderia a entrambi i piloti per coordinarsi e non fare casini.
Domenica la Mercedes mi è sembrata la Ferrari dell'anno scorso.
Chissà se è legata all'assenza di Wolff.
Mercedes questa volta non ha fatto bene i compiti a casa.
Se decidi di dare le rosse a Hamilton, vuol dire che l'idea è quella di farlo passare avanti, quindi sapevano che ci avrebbe provato. A quel punto bisognava anche studiare le possibili situazioni in cui si sarebbero trovati e dare ordini di scuderia a entrambi i piloti per coordinarsi e non fare casini.
Domenica la Mercedes mi è sembrata la Ferrari dell'anno scorso.
Chissà se è legata all'assenza di Wolff.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa