Forse i guasti hanno indotto ad adottare mappature più conservative. IMVHO.Ma invece come ve lo spiegata l'involuzione dei motorizzati Ferrari?
Forse i guasti hanno indotto ad adottare mappature più conservative. IMVHO.Ma invece come ve lo spiegata l'involuzione dei motorizzati Ferrari?
Forse i guasti hanno indotto ad adottare mappature più conservative. IMVHO.
ed hanno collezionato un notevole numero di ritiri per rotture e conseguenti penalizzazioni la gara dopo.potrebbe essere perchè effettivamente almeno con Alfa fino al Canada soprattutto con Bottas erano costantemente in zona punti, poi ne sono usciti sempre e anzi sono scesi molto nelle classifiche, in pratiche sono tornati ai livelli dello scorso anno quando giusto la Williams era dietro, ma anche questa negli ultimi gp ha fatto più punti
potrebbe anche essere effetto del budget cup (o meglio di ristrettezze economiche) che ha portato i due team a tirare i remi in barca.
Se guardiamo però anche Ferrari è calata: non vorrei che i problemi con le gomme (Leclerc: "è da diverse gare che dopo pochi giri non abbiamo più passo") sia anche legato a minor cavalleria e quindi assetti meno carichi ... e quindi degrado gomme
l'infrazione è simile a quella commessa da Vettel ai danni di Hamilton qualche anno fa e la sanzione fu 5'', mi pare.
C’hanno messo 1 secondo a decidere la penalità….giusta o sbagliata che sia…ma di cosa parliamo?? Dovevano festeggiare qui era già tutto pronto…A Suzuka ..casa Honda… riscrivono i regolamenti adattandoli alla convenienza… mah sono abbastanza schifato…
E' vero, ma come diceva Ian Fleming (padre di 007) "la prima vola è un caso, la seconda una coincidenza, la terza è premeditazione".Esatto, la cosa che mi ha dato fastidio è stata l'immediatezza della decisione, presa senza ascoltare i piloti, mentre invece a Singapore si sono riservati di ascoltare Perez e hanno perso 3 ore prima di decidere. Non si capisce questa disparità di trattamento, e chiaramente ad alcuni può essere venuto il sospetto che si sia deciso subito per concludere lì il mondiale, anche se magari non è stato per questo.
A parte che dalla prossima gara, ricomparirà per esteso, ormai ci siamo dimenticati quando il direttore di gara Masi andava da Christian Horner a contrattare la penalità. Totò aveva ragione.A parte che se fossero cosi in malafede e cosi astuti bastava che si prendevano 1 ore per decidere e avrebbero tolto qualsiasi perplessità a riguardo, ma poi una proprietà statunitense che il prossimo anno vuole avere per forza un pilota USA e che ha portato a 3 i GP a casa avrebbe preferito far festeggiare il mondiale di Verstappen in Giappone invece che a casa loro? MA vi ricordate che cosa hanno organizzato gli anni precedenti nel Gp in cui si assegnava il titolo? Sarebbero arrivati in Texas dove Verstappen in prativa vinceva il mondiale, avrebbero organizzato le feste spettacolari che agli Statunitensi tanto piacciono e tanto ritorno avrebbe avuto anche come audience ed invece hanno preferito che il mondiale veniva assegnato in Giappone sotto la pioggia? Poi perchè? per la Honda che neanche compare più sulla vettura?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa