Certo che queste qualifiche dimostrano come la Mercedes sia su un altro pianeta. La differenza non la fa HAM ma l'auto
L'ha fatta anche lui perchè ha dato 3 decimi a Bottas, che non è un fermo (ha 12 pole all'attivo in 3 anni).
Certo che queste qualifiche dimostrano come la Mercedes sia su un altro pianeta. La differenza non la fa HAM ma l'auto
Quindi gli Stewart non hanno considerato pericolosa la manovra della Ferrari di Leclerc in pit, a questo punto sarebbe interessante capire quando viene considerato pericoloso e quando no, credo che sarà argomento di discussione nel briefing, lo stesso Vettel lo scorso Gp ha perso molti secondi per rispettare il passaggio degli altri piloti, forse se fosse capitato dopo questo episodio avrebbe aspettato meno.
Non si può discutere Hamilton sul giro secco.L'ha fatta anche lui perchè ha dato 3 decimi a Bottas, che non è un fermo (ha 12 pole all'attivo in 3 anni).
Purtroppo auto scarica significa anche meno stabile in frenata, inserimento e uscita di curva.Sicuramente Vettel è stato penalizzato dai problemi avuti nelle libere, che non gli hanno consentito di perfezionare l'assetto (comunque con poca ala anche il suo), ma c'è anche da dire, come ha osservato mi pare Bobbi, che Vettel, quando la macchina è più scarica, ha più difficoltà di Leclerc a fare un buon tempo.
Io non sto entrando più tanto nel discorso perché alla fine si perde di vista lo sport e si riduce il tutto a continue polemiche, però leggendo articoli fatti da alcuni giornalisti sportivi(sicuramente non esperti di cronaca giudiziaria) francamente trovo considerazioni abbastanza banali e che facilmente si smontano perché basate in larga prova su prove inesistenti e 'verita' congetturali e quindi debolissime.
Lascio ovviamente piena iberta a chi vuole di trattare tali temi, però attenzione che alla lunga uno sport ne risente, per me quindi spazio alla giustizia sportiva, faccia tutto quello che deve fare, appuri comportamenti non leciti e punisca i responsabili altrimenti complimenti a chi vince perché è quello che ha lavorato meglio e merita la vittoria.
Di fatto oggi si sta assistendo a un anti-BOP in cui a chi è davanti viene garantito da regolamento il mantenimento del vantaggio tecnico di cui gode non per una o due gare, nemmeno per metà stagione o una stagione intera.Sulla storia del motore Ferrari si è detto tanto e si sono fatte molte congetture, ma su un altro problema si è parlato poco, un problema che per me è molto importante.
Mi riferisco ai "gettoni". Tu FIA non puoi, in una situazione in cui c'è una vettura assolutamente dominante come la Mercedes, bloccare lo sviluppo delle monoposto, adducendo motivi economici, perchè così impedisci agli altri di cercare di ridurre il gap. Come lo riduci infatti il gap se non hai "gettoni" a disposizione per migliorare la monoposto?
Di fatto "congeli" la situazione di dominio che sussiste, e a mio parere così non va bene. Ho ascoltato anche le opinioni di Vanzini, Bobbi e Chinchero, e hanno detto sostanzialmente la stessa cosa.
Bobbi, Valsecchi e Villeneuve, tutti piloti o ex piloti, hanno poi detto, per me giustamente, che in F.1 non deve assolutamente essere introdotto il BOP, ("E' una cosa orribile e al massimo può andar bene per il GT o il turismo", ha detto Villeneuve), ma non è nemmeno giusto che si mantenga artificiosamente lo statu quo, impedendo ai teams di implementare le monoposto per cercare quanto meno di ridurre la distanza dalle vetture tedesche.
Tutto ciò senza considerare l'alterazione del campionato prodotta anche dalla "clonazione" della Mercedes 2019.
Noi appassionati vogliamo lo spettacolo, ma lo spettacolo deriva anche dalle regole, e le regole, premesso che il BOP è assurdo in F.1, devono comunque andare nella direzione giusta per garantire uno spettacolo degno. Oggi assistiamo a due gare: la gara delle Mercedes e quella degli altri.
Di fatto oggi si sta assistendo a un anti-BOP in cui a chi è davanti viene garantito da regolamento il mantenimento del vantaggio tecnico di cui gode non per una o due gare, nemmeno per metà stagione o una stagione intera.
Sulla storia del motore Ferrari si è detto tanto e si sono fatte molte congetture, ma su un altro problema si è parlato poco, un problema che per me è molto importante.
Mi riferisco ai "gettoni". Tu FIA non puoi, in una situazione in cui c'è una vettura assolutamente dominante come la Mercedes, bloccare lo sviluppo delle monoposto, adducendo motivi economici, perchè così impedisci agli altri di cercare di ridurre il gap. Come lo riduci infatti il gap se non hai "gettoni" a disposizione per migliorare la monoposto?
Di fatto "congeli" la situazione di dominio che sussiste, e a mio parere così non va bene. Ho ascoltato anche le opinioni di Vanzini, Bobbi e Chinchero, e hanno detto sostanzialmente la stessa cosa.
Bobbi, Valsecchi e Villeneuve, tutti piloti o ex piloti, hanno poi detto, per me giustamente, che in F.1 non deve assolutamente essere introdotto il BOP, ("E' una cosa orribile e al massimo può andar bene per il GT o il turismo", ha detto Villeneuve), ma non è nemmeno giusto che si mantenga artificiosamente lo statu quo, impedendo ai teams di implementare le monoposto per cercare quanto meno di ridurre la distanza dalle vetture tedesche.
Tutto ciò senza considerare l'alterazione del campionato prodotta anche dalla "clonazione" della Mercedes 2019.
Noi appassionati vogliamo lo spettacolo, ma lo spettacolo deriva anche dalle regole, e le regole, premesso che il BOP è assurdo in F.1, devono comunque andare nella direzione giusta per garantire uno spettacolo degno. Oggi assistiamo a due gare: la gara delle Mercedes e quella degli altri.
Tutto giusto, tranne una cosa: perchè tutti gli altri se ne stanno zitti ??
Voglio dire ... non è possibile che "non vedano" quanto si è incartata sta F1 ...
ed ognuno di loro è attore primario e tiene su tutto il palinsesto, quando in realtà sono tutti ricondotti a ruoli di comparsa...
Me lo chiedo anch'io.
A occhio sembrerebbe messo meglio Alonso, perche' ha 2 anni di contratto con Renault, mentre Kimi non so se riuscira' ad avere un contratto oltre il 2021.GP disputati, i top 10.
Pos. Pilota Gran Premi
1 Rubens Barrichello 323
2 Kimi Räikkönen 316
3 Fernando Alonso 312
4 Michael Schumacher 307
5 Jenson Button 306
6 Felipe Massa 269
7 Riccardo Patrese 256
8 Lewis Hamilton 253
9 Jarno Trulli 252
10 David Coulthard 246
A occhio sembrerebbe messo meglio Alonso, perche' ha 2 anni di contratto con Renault, mentre Kimi non so se riuscira' ad avere un contratto oltre il 2021.
Pero' il futuro e' tutto sa scoprire.
Vettel gradisce un posteriore granitico con molto carico (come era la Red Bull quando ha vinto i 4 mondiali), l'esatto opposto della configurazione scelta x Silverstone.Infatti pensavo che Vettel avesse scelto una configurazione più carica ma che gli consentisse in gara di poter sfruttare meglio le gomme.
Dalle dichiarazioni invece pare non riesca proprio a sfruttare la vettura causa assetto inadeguato per lui.
Probabilmente a causa delle libere tempestate di problemi.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa