Se quello che ho capito è giusto, cioè che i dati che vengono passati sono a intervalli regolari, ma fra un invio e l'altro Ferrari "flussa" quello che vuole, c'è poco da girare frittate: è un inganno bello e buono.
Se gli altri non vengono beccati non vuol dire che Ferrari debba farla franca. Sennò visto che il miliardario di turno non ha pagato il 20% di tasse allora liberi tutti e nessuno paga. Tizio ruba, non va in prigione aleee tutti a fregare robba.
Non funziona così. Se sbagli e ti beccano paghi. Chi è stato più furbo la farà franca, ma non devono farla franca tutti "perché sennò piango".
indubbio quello che tu dici , quello che a me lascia perplesso è il modo a cui si è arrivato , riporto quello che hanno rilasciato in merito Wolff e Marko :
Naturalmente la questione è stata sollevata anche dopo le qualifiche, e Wolff ha risposto: “Le tre macchine sui rettilinei sono state più vicine rispetto a quanto lo erano prima. Ma non posso dire con certezza il perché”. Helmut Marko è stato un po’ più chiaro: “Il nostro ritardo dalla Ferrari in rettilineo non è stato così male, sul lungo rettifilo solo tre o quattro decimi. Ieri erano il doppio”. […] Ma se si analizzano i dati rispetto a quelli del Messico, il vantaggio della Ferrari non si è ridotto drasticamente. […] Potrebbe anche essere che la Rossa abbia optato per un maggiore carico aerodinamico per far funzionare meglio le gomme. I dati GPS mostrano che la Ferrari è ancora la più veloce su tutti i rettilinei di Austin, tre decimi e mezzo meglio della Mercedes, sei rispetto alla Red Bull
in pratica tutte e due vanno per supposizioni, siccome la Ferrari ha raggiunto velocità superiori a quello che la concorrenza è riuscita a raggiungere e ragionando un poco hanno fatto 2 + 2 , ora visto che la Ferrari è andata un poco più piano hanno rifatto 2 + 2.
Se poi sia RedBull che Mercedes più che supposizioni hanno prove più probanti giusto che vengano prese in considerazione ma devono essere messe in pubblico