Si vede!
Non l'avevo visto in diretta, grandissimo Seb (anche se penso che si analizzino l'una con l'altra quasi come se si avesse ciascuno gli esplosi dei rivali)!
pare controlli l’altezza dell’ala anteriore da terra
Si vede!
Non l'avevo visto in diretta, grandissimo Seb (anche se penso che si analizzino l'una con l'altra quasi come se si avesse ciascuno gli esplosi dei rivali)!
Condivido la tua analisi.Riprendendo il discorso team, credo che la Ferrari quest’anno non sia stata assolutamente al livello Mercedes come team nel suo complesso.
Signori, hanno fatto 8 pole positions, quasi la metà del totale. Credo che non succedesse da tempo di vincere solo 3 volte dopo aver fatto 8 pole. E’ vero che gli unici due problemi di affidabilità ai sono verificati quando si era in testa (Bahrain e Russia), per dire, poteva succedere in Australia o Ungheria con molto meno danno........ma questa comunque più che sfortuna resta una causa tecnica.
La squadra ha bisogno di una regolata generale, così come l’affidabilità della monoposto. Credo che le Mercedes non si siano rotte mai.
Qualche esempio, a memoria d’uomo: Bahrain, affidabilità — Monaco, errore team in qualifica, errore Leclerc in gara - Baku, errore Leclerc in qualifica - Canada, errore Vettel in gara, poi penalità per “chiusura” su Ham - Germania, errore Leclerc - Monza, errore Vettel (ma vittoria Leclerc) - Russia, affidabilità - Giappone, errori piloti.
E credo che ce ne siano stati altri di problemi vari.
Intendiamoci, ingegneri e meccanici sono fortissimi, Binotto ora sembra entrato meglio nel ruolo e i due piloti sono fortissimi. Ma manca un amalgama, una convinzione-concentrazione maggiore, una consapevolezza, una struttura monolitica.
Il miglioramento rispetto all’Australia peraltro è stato notevolissimo. Da diverse gare si parte al palo, da diverse gare o si vince o si perde per circostanze imponderabili. Ora la competitività potenziale c'è, manca però qualcosa, manca forse serenità nell’ambiente Ferrari, manca il clima che per esempio è riuscito ad installare Mancini nella Nazionale di calcio.
Io la chiamerei “mentalità vincente”. Ecco, forse è quella che manca alla Ferrari di oggi.
Condivido la tua analisi.
Io penso che quest'anno in Ferrari e' mancata la serenita', perche' ci si aspettava una macchina competitiva da subito, ma alcune scelte tecniche non sono state indovinate e l'auto ha faticato molto nella gestione gomme.
Per contro nel team e' mancata una persona autoritaria in grado di gestire al meglio il dualismo Vettel - Lecler, demotivando il primo e creando troppe aspettative sul secondo. Ho la sensazione che anche tra i meccanici ci sia questo dualismo.
Aggiungo che e' mancata anche un po' di fortuna, perche' Canada , Bahrain e Russia si potevano vincere tranquillamente.
Ma solo a me VET da l'impressione che sia.. come dire.. un po' rintontito. Anche nelle interviste sembra sempre un po' sovrappensiero come poco presente!
Boh
Intanto l'Alfa litiga con le gomme: in gara Kimi segnala che con le Soft giravano dai tre ai quattro (!!) secondi più veloci di medie ed Hard.
Ma a sto punto perché fargli fare tutti quei giri (49 a Giovinazzi) su gomme di legno?
La perdita di Resta è sicuro un problema: da quando è tornato in Ferrari non ne azzeccano più una e come Haas tempo fa, girano con due configurazioni aerodinamiche diverse per cercare di capirci qualcosa.
Notare che il problema è di entrambe le motorizzate Ferrari.
Sarà solo un caso?
pare controlli l’altezza dell’ala anteriore da terra
Perche' sa di essere pagato da primo pilota (oltre 30 milioni all'anno) mentre nel team vede che le attenzioni si stanno spostando su Leclerc.Ma solo a me VET da l'impressione che sia.. come dire.. un po' rintontito. Anche nelle interviste sembra sempre un po' sovrappensiero come poco presente!
Boh
Si rende conto che fa davvero troppi errori ormai. Ciò è inaccettabile per uno della sua esperienza.
Non dimentichiamo che ha un sacco di “punti” sul patentino F1. Domenica ha buttato al vento una probabile vittoria per una sua caxxata al via.
E’ spesso in evidente imbarazzo nelle interviste.
dal CC di Bottas si nota, secondo me, che anche lui ha avuto un'esitazione vedendo Vettel fermo. Poi parte a cannone.Ho rivisto la partenza dall’ on board camera suo....è stato anche fortunato a restare secondo ....è sobbalzato col motore a mille restando almeno due secondi fermo sul posto ( un eternità )
dal CC di Bottas si nota, secondo me, che anche lui ha avuto un'esitazione vedendo Vettel fermo. Poi parte a cannone.
https://twitter.com/F1/status/1184065450495434755
Che coincidenza però, da tanto tempo non si vedono Jump start e due nelle ultime due gare, Vettel e Kimi. bah.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa