mah....per me non hanno visto nessuna possibilitá che potesse mettere Hamilton sotto pressione.. come si puo vedere nel mio link,Leclerc stava a 11s al 48 giro. Altro se il bit stop avveniva subito al massimo 2 giri dopo Vettel con 17s di vantaggio su Vettel.... e no come fatto a 3s da Vettel e 5-6 da HamiltonPer me è ovvio che Binotto ha detto una balla. Non lo hanno dimenticato di avvisare Leclerc, ma non lo hanno volutamente avvisato per non umiliare ulteriormente Vettel.
Per me ciò è evidente.
mah....per me non hanno visto nessuna possibilitá che potesse mettere Hamilton sotto pressione.. come si puo vedere nel mio link,Leclerc stava a 11s al 48 giro. Altro se il bit stop avveniva subito al massimo 2 giri dopo Vettel con 17s di vantaggio su Vettel.... e no come fatto a 3s da Vettel e 5-6 da Hamilton
infatti stiamo a dire la stessa Cosa.... leclerc poteva fregare il Secondo posto .. ma non il primo a Hamilton. Ho solo aggiunto se il Pit stop di Leclerc fosse avvenuto 1-2 giri dopo Vettel, allora si che Leclerc poteva mettere sotto pressione Hamilton...per me grande sbaglio al muretto.Leclerc è arrivato a 1 secondo dal soffiare la posizione a Vettel, se avesse saputo della penalizzazione forse avrebbe spinto ancora di più per arrivare 2° e in Ferrari non volevano questo, sarebbe stato umiliante per il tedesco.
Però secondo me sarebbe stato più opportuno e onesto dirglielo, aggiungendo di non attaccare più di tanto per non soffiare la posizione a Vettel. Così hanno rischiato che gliela soffiasse, o forse erano sicuri che non ce l'avrebbe fatta, come dici tu.
Leclerc è arrivato a 1 secondo dal soffiare la posizione a Vettel, se avesse saputo della penalizzazione forse avrebbe spinto ancora di più per arrivare 2° e in Ferrari non volevano questo, sarebbe stato umiliante per il tedesco.
Di risultati nella gara del canada no, ma se Seb fosse arrivato dietro a Leclerc, forse l'avrebbe presa ancora peggio.
In Ferrari hanno ancora un modello con VEt prima guida e questo cercano di seguire.
E credo che faranno di tutto per non metterli in competizione diretta.
E' sempre stato così in Ferrari. Se avessero lasciato correre Leclerc senza ordini o strategie orientate verso Vettel, i due sarebbero molto vicini oggi.
Le cose potrebbero cambiare solo se Leclerc riesce a stare davanti NONOSTANTE gli ordini di scuderia.
Confermo, voci confermate (riportato su formulapassion.it che seguo sempre con attenzione) riferiscono che la Ferrari non abbia dato corso alle intenzioni di presentare ricorso.
Oggi scadevano i termini per depositarlo, ergo direi che Binotto anche su questo ha "inciampato" cambiando per ben due volte la versione, a caldo e a freddo.
Sul discorso di Leclerc è tanto semplice (dal mio punto di vista): "Charles, a Seb hanno dato 5s di penalità, mantieniti a +7!
Problema risolto in maniera limpida e, se vogliamo dirla tutta, corretta!
Sul discorso di Leclerc è tanto semplice (dal mio punto di vista): "Charles, a Seb hanno dato 5s di penalità, mantieniti a +7"!
Problema risolto in maniera limpida e, se vogliamo dirla tutta, corretta!
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa