http://autosprint.corrieredellospor...tervento_che_ha_cambiato_la_gara_di_hamilton/
Non so se avete altri articoli in meritoma questo è un altro indizio di come MB non stia lasciando nulla di intentato per portare a casa un cappotto sulla Ferrari: Vincere tutto!!!
Abbiamo visto strategia in qualifica rallentando gli avversari per fargli perdere il giro, simulare partenze per tornare ultimi.
Ora hanno pure il raffreddamento dinamico: possono regolare in corsa la quantità di raffreddamento.
Quindi in qualifica tengono maggior efficienza e minor raffreddamento. Se fai la pole in gara sei davanti e non dovresti avere grossi problemi. Se non la fai come il Canada ti tocca stare lontano da chi hai davanti.
Però al pit hanno riaperto le bocchette e magicamente Ham ha potuto usare tutta la potenza disponibile senza soffrire la scia.
Non sapevo da regolamento si potesse fare. Ero rimasto al nastro per parzializzare la presa sui freni (come sono vecchio) cosa che ormai non si fa più.