Maxetto
0
So che hai sempre parlato bene di Giovinazzi ecco perchè ho detto così.Per me lo è ma perché me la dovrei prendere? Ognuno la pensa come vuole.
Ovvio che da domani potrebbe anche fare sempre meglio di Kimi, ma la vedo dura per lui.
So che hai sempre parlato bene di Giovinazzi ecco perchè ho detto così.Per me lo è ma perché me la dovrei prendere? Ognuno la pensa come vuole.
Invece, secondo me, hanno fatto la tattica giusta, perche' in quel momento Leclerc sarebbe rientrato dietro a Bottas e Verstappen e quindi avrebbe perso ulteriore tempo.
Dopo qualche giro Bottas si e' fermato ma rimaneva il problema dell'olandese. In ogni caso Leclerc non ne aveva per raggiungere Hamilton, perche' ieri la Mercedes di Ham era piu' veloce della Ferrari (.. a essere maligni mi viene da pensare che nell'intervento in parco chiuso gli han fatto qualche modifica !!) e quindi hanno allungato lo stint sperando in una safety car o vrtual safety car che potesse permettergli un pit in situazione favorevole, pero' nulla di tutto cio' e' successo e quindi e' arrivato mantenendo la posizione di partenza.
Se Vettel fosse stato piu' veloce, sarebbe andato via ad Ham e invece non e' mai riuscito a staccarlo, tanto e' vero che poi e' stato indotto in errore.
https://it.motorsport.com/f1/news/a...motivi-per-cui-e-stato-punito-vettel/4461574/
In questo articolo parlano di decisione unanime, in quanto Vettel tiene il volante dritto in un tratto in cui la pista curva leggermente a sx.
"Il raddrizzamento del volante da parte di Vettel dovrebbe essere la chiave della decisione unanime dei commissari di punire la sua manovra."
Non e' pero' colpa di Vettel se la pista in quel punto e' stretta ed avendone perso il controllo non poteva agire diversamente.
Tutto cio' non giustifica chi e' dietro a cercare di sorpassare uscendo dai limiti della pista. Il buon senso e quindi immagino anche le regole della F1 dicono che anche chi e' dietro deve applicare una condotta adeguata alla situazione. Spalancare l'acceleratore quando chi e' davanti a te sta lottando per riprendere il controllo della vettura, mi sembra una condotta potenzialmente pericolosa.
Mah, che dici tu, Cosa poteva succedere se Vettel sterzava verso sinistra invece di verso destra allargandosi sulla destra? Io penso che avrebbe rischiato di molto dando la possibilitá che la macchina si girasse e chisssa forse creato la collisione?A dire il vero per me Vettel ha mantenuto il controllo della vettura anche durante il passaggio sull’erba. Tanto che Hamilton non è riuscito a sopravanzarlo.
Per me un po’ di colpa il tedesco ce l’ha, nel senso che nella sua manovra “di uscita” un po’ di volontarietà c’era, però penso che chiunque si sarebbe comportato così e alla fine non è stato pericoloso.
Mah, che dici tu, Cosa poteva succedere se Vettel sterzava verso sinistra invece di verso destra allargandosi sulla destra? Io penso che avrebbe rischiato di molto dando la possibilitá che la macchina si girasse e chisssa forse creato la collisione?
Lo penso anchio,mettendo lo sterzo dritto non ha dato iclinazione alla macchina cosi ha evitato che la macchina si girasse .Può anche essere, ma lui ha messo il volante dritto e ha accelerato al massimo per restare davanti. Ci sta, ripeto chiunque lo avrebbe fatto.
Leclerc doveva uscire quando aveva 17 s Di vantaggio su Vettel, e anche se sarebbe rientrato al 4 posto non era un problema,ma, alla fine dopo quello ché successo non si sarebbe trovato cosi lontano da poter mettere Hamilton in imparazzo. Ancora una volta il muretto con leclerc l ha compinata di brutto.Pino Allievi, che considero un maestro, un grande esperto tra i decani giornalisti della F1, la pensa esattamente come me (o io come lui ma lo avevo scritto già domenica sera...) sulla gara di Leclerc e sulla decisione del muretto di lasciarlo in pista con gomme alla frutta. Almeno ora sappiamo il perché: “Speravamo in una SC che poi non c'è stata”. E la Ferrari, dico la Ferrari, una volta tanto che ha una monoposto competitiva, “spera in una SC”? Ma per favore....
https://www.formulapassion.it/manif...j-pLaazIW4p_kYTgpFWGnyZXtw6IxayhKu79qQVzI_y9Y
Leclerc doveva uscire quando aveva 17 s Di vantaggio su Vettel, e anche se sarebbe rientrato al 4 posto non era un problema,ma, alla fine dopo quello ché successo non si sarebbe trovato cosi lontano da poter mettere Hamilton in imparazzo. Ancora una volta il muretto con leclerc l ha compinata di brutto.
Lo penso anchio,mettendo lo sterzo dritto non ha dato iclinazione alla macchina cosi ha evitato che la macchina si girasse .
Ne tu ne io eravamo nella sua mente e ne tu ne io almeno ioMa quale girasse... Vettel ha allargato DI PROPOSITO per chiudere la strada a Hamilton. E' super iper evidente. Ci sta, chiunque lo avrebbe fatto, ma questo non vuol dire che sia regolare.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa