Suby01_2
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Non me lo ricordare.. agosto 2001 a sharm il tassista viaggiava nel buio senza luci… pazzescoall'ora con le sole luci di posizione (
Non me lo ricordare.. agosto 2001 a sharm il tassista viaggiava nel buio senza luci… pazzescoall'ora con le sole luci di posizione (
sono abituati al deserto, si orientano con le stelleNon me lo ricordare.. agosto 2001 a sharm il tassista viaggiava nel buio senza luci… pazzesco
Lo Yutong in questione monta 9 batterie nel pianale e 7 sul tetto, è sbilanciato quanto un autobus a metano.a tutto quel peso sul tetto.
Oltretutto in un mezzo elettrico a pianale ribassato, quindi senza il solito blocco motore diesel/cambio ad altezza asse posteriore.
in effetti il rail (se si ruota la visione) era spianato già prima del varco e pure dopo da diversi anni ... basta quello per fare da rampa ad un mezzo pesante. Da street si nota anche che il varco era stato ridotto,Su forum tecnici (Ferrovie.it che si occupa anche di TPL) è emersa ormai la dinamica pressoché certa: dopo una strisciata di alcuni metri sul guard-rail (che pur vecchio e arrugginito, ha tenuto il mezzo in carreggiata), ha "imbucato" un tratto dove il rail era interrotto, ha scavalcato quindi il tratto di guard-rail successivo, spostandosi verso l'incolpevole ringhiera pedonale che ovviamente non ha retto il mezzo.
https://maps.app.goo.gl/g267oFFiCUtwZVnUA
Il proprietario dell'agenzia di noleggio dei bus ha detto che i mezzi sono tutti monitorati da remoto e hanno a bordo 12 estintori automatici in caso di principio di incendio. Resto dell'idea che se avesse preso fuoco "sul serio", i pompieri sarebbero ancora là e i sopravvissuti, per quanto pochi, non sarebbero tali.
non vanno bene le condanne a priori o qualsiasi ricostruzione dietrologica che non ha nessun fondamento
..... e pensare che quella persona si dovrebbe occupare anche della sicurezza dei trasporti !!Specie se arrivano dalla politica e non faccio nomi, ma cito soltanto...
«Non è un problema di guard rail». A Mestre le indagini sull'incidente sono appena iniziate, eppure il ministro Pinco Pallino, il guard rail lo ha già assolto. Ha trovato persino un colpevole: «Qualcuno mi dice che le batterie elettriche prendono fuoco più velocemente di altre forme di alimentazione». Poi, lancia il vero messaggio politico: «In un momento in cui si dice che tutto deve essere elettrico, uno spunto di riflessione è il caso di farlo».
per me il principale sistema di sicurezza comunque è mettere i pesi più basso possibile, siano batterie, bombole di metano etc, ma ho idea che le batterie pesino di più...sistemi di sicurezza
le batterie sono in basso.per me il principale sistema di sicurezza comunque è mettere i pesi più basso possibile, siano batterie, bombole di metano etc, ma ho idea che le batterie pesino di più...
a questo punto bisognerebbe capire se la distrib. dei pesi basso/alto, non pregiudica un baricentro basso, dato che sotto, tra motori, elettronica, vano bagagli e varie non so quante ce ne stanno...le batterie sono in basso.
e' che non bastano, quindi le mettono anche sul tetto.
in pratica ci sono batterie ovunque, per raggiungere un'autonomia decente
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa