Le mie più sentite condoglianze a tutte le famiglie coinvolte.
"Non ci sono segni di frenata, né contatti con altri mezzi" La dinamica dell'incidente "vede il bus toccare e scivolare lungo il guardrail per un cinquantina di metri, e infine, con un'ulteriore spinta a destra, precipitare al suolo"
Quei guardrail non sono più a norma ..., avranno 50 anni... ??
Mi chiedo ancora a che punto siamo nel 2023 con i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria ..,mi auguro che i tecnici controllino anche le strade, viadotti ecc...?
“
Le batterie del pullman elettrico hanno preso fuoco con l’impatto“, ha spiegato il comandante dei
Vigili del Fuoco di Venezia,
Mauro Luongo. Diagnosi condivisa anche dalla locale Procura: esclusa quindi l’ipotesi che il bus si sia incendiato mentre ancora viaggiava sul cavalcavia. Si tratta di un mezzo quasi
nuovo, del 2022,
con 350 kWh di batterie collocati sul tetto, in una posizione ritenuta più sicura anche in caso di incidente. L’autonomia omologata è di
400 km. Il mezzo dell’incidente faceva parte di un lotto di 20 bus che, dall’ottobre 2022, sono stati destinati
per 9 anni a coprire 9 linee della città metropolitana di Venezia.
Peso
13.750 kg..., le batterie collocati sul tetto.., immagino in certe condizioni.., in un tratto a discesa con a bordo 50 persone...