Ma mi sono perso qualcosa o nessuno ha ancora scritto qui che è ufficiale il passaggio di Russell in Mercedes per il 2022?
Anche io mi sto domandando come sia possibile che un team pseudo-satellite Ferrari, che ha per main sponsor-partner Alfa Romeo (con cui ha appena esteso l'accordo, PU inclusa), possa "subire" l'inserimento di un pilota Mercedes.Che........ Bottas!
Ma che "poteri" ha Toto da spingere Alfa (Ferrari) a prendere i suoi piloti?
Idem i bibitari con Albon......
No, anzi, è l'esatto contrario.Forse Ferrari preferisce per questo aspetto lavorare con Haas? Mi sembra che però il team statunitense si era un poco slegato dal rapporto con il fornitore della PU
No, anzi, è l'esatto contrario.
HAAS ha "aperto" uffici e laboratori all'interno degli impianti Ferrari a Maranello.
Appena confermato da Mercedes, si aspettava l'annuncio che è arrivato pochi minuti fa!Ma mi sono perso qualcosa o nessuno ha ancora scritto qui che è ufficiale il passaggio di Russell in Mercedes per il 2022?
Anche io mi sto domandando come sia possibile che un team pseudo-satellite Ferrari, che ha per main sponsor-partner Alfa Romeo (con cui ha appena esteso l'accordo, PU inclusa), possa "subire" l'inserimento di un pilota Mercedes.
Anche perchè è vero che i piloti sanno poco a livello tecnico, ma un Bottas che continua ad avere Wolff come agente/promotore, non è escluso che possa essere "usato" per capire l'evoluzione del motore Ferrari.
Quindi potrebbe essere che la maggiore collaborazione con Haas porti anche alla gestione di un sedile di quel team lasciando Alfa
Appena confermato da Mercedes, si aspettava l'annuncio che è arrivato pochi minuti fa!
https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/1435165962202923011?s=20
Sicuramente hanno pensato anche a questo, ciò che mi "interessa" è capire come pensano di risolvere.Brutto affare. Per questo motivo potrebbero nascere nel team dei rapporti non del tutto sani. Ad esempio i meccanici potrebbero non fidarsi del pilota e nascondergli delle informazioni. O Bottas potrebbe anche solo supporre che sia così e in tal modo i rapporti con i colleghi verrebbero a rovinarsi molto in fretta.
Mick Schumacher è pilota della FDA (Ferrari Driver Academy) quindi di fatto il sedile HAAS è già in gestione ferrari.
Se in Alfa Romeo andassero Bottas e De Vries (o Albon) si rischierebbe di avere un team con due piloti Mercedes o con un pilota Mercedes e un pilota RedBull.
Su un'auto con PU Ferrari non mi pare sia "il massimo"...
Mah... E' un milione di anni che si parla di terza vettura... Dove la metti?A me già prima non entusiasmava l'operazione Alfa, con questi presupposti ancora meno.
Certo che però con questa F1 i team che ci sono occorre che restino anche perché di nuovi non credo ce ne siano , si parla della terza vettura..
A me già prima non entusiasmava l'operazione Alfa, con questi presupposti ancora meno.
Certo che però con questa F1 i team che ci sono occorre che restino anche perché di nuovi non credo ce ne siano , si parla della terza vettura..
Mah... E' un milione di anni che si parla di terza vettura... Dove la metti?
Box di un sacco di circuiti inadeguati.
Costi (budget cap) di nuovo insostenibili.
Semplificassero l'architettura delle PU e riducessero le dimensioni dell'auto, i costi sarebbero meno "mostruosi" e magari nuovi motoristi potrebbero pensare di entrare.
Chi può voler "patire" quel che ha patito Honda in questi anni?
Accidenti, il forum non mi fa mettere un DOPPIO mi piace!io sono d'accordo con te , la soluzione non può essere la terza vettura ma permettere di far entrare nuovi costruttori che amplino l'offerta anche di forniture ad altri team.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa