rotagian
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alfalele ha scritto:Però qui si sta facendo un pò di confusione..
Benzina aspirati tolto il Mazda praticamente sono rinnegati solo alle utilitarie non oltre i 1000cc ..
I Turbo benzina moderni hanno un comportamente più simili ad un Turbo diesel rispetto al passato,in più hannoa nche loro qualche problema di diluizione dell'olio,e anche loro avranno a che fare con aggiunte di dispositivi antiinquinamento.
Sui nuovi Diesel Euro 6 sono in giro da troppo poco tempo per capire quanto incide l'abbondante iniezione di gasolio nella trappola per i Nox e il Dpf sui consumi,per qui motori che non hanno l'adititvo.
@Elancia per me hai preso un mezzo dal rapporto qualità/prestazioni/prezzo imbattilibile..se si può sapere,quanto sconto ti hanno fatto?
ps hai notato i fruscii aereodinamici che scriveveva il giornalista di 4r nella prova sul giornale?
Scusate l'OT, ma è proprio quello che temo: si andrà sempre più verso "ammenicoli" che, se da un lato riducono l'impatto ambientale, dall'altro sono dei veri problemi per il consumatore.
Quando cominceranno a metterli anche sui benzina sarà un bel problema. Soprattutto se questo renderà poco adatti alla città anche questi propulsori.
Rimarrà l'elettrico e solo lui. Non che mi dispiaccia in via assoluta, intendiamoci. Spero solo che risolvano i problemi che sono connessi a questa soluzione. In primis le batterie, passando per la ricarica.
Una buona soluzione, letta decenni fa proprio sulle pagine di un vecchio numero della rivista che ci ospita, sarebbe un ibrido in cui la propulsione è totalmente elettrica e i combustibili fossili (meglio il metano o il gpl, ma per praticità potrebbe anche essere la benzina) fanno girare una turbina a velocità costante collegata ad un alternatore per ricaricare le batterie quando scendono sotto una certa soglia.