A proposito di piani d'investimento, i due miliardi (su 6) che si sono intascati della vendita di Marelli potevano anche reinvestirli nel prodotto se proprio ci tengono come dicono
Invece, aaaaaaaahhhhhhhhhmmmmmm
!!
A proposito di piani d'investimento, i due miliardi (su 6) che si sono intascati della vendita di Marelli potevano anche reinvestirli nel prodotto se proprio ci tengono come dicono
Infatti io comprerei Alfa se ci fosse il modello giusto per me che non è né un suv ne una bella berlina...Mah, veramente un calo impressionante, soprattutto considerando che Giulia e Stelvio sono ancora modelli abbastanza "giovani", non sono quasi decennali come la Giulietta...........
E nemmeno si può dare la "colpa" al calo generale di vendite, che si dovrebbe attestare, nel primo trimestre, al massimo sul 10%. Quindi il restante 30% è tutto specifico della casa.
Giusto per dimostrare quanto sono stati rispettati i piani....nel 2014 plan alfa romeo con lanci tra il 2015/18 di 2 seg. D sedan e suv le uniche fatte, 2 seg. E sedan e suv e 2 sportive coupe/cabrio tutte su pianale tp giorgio....poi qualcuno a settembre 2015 blocca tutto... Spese per 2 auto il risicato budget previsto per 5...da li a fine 2018 sono state approvate ZERO auto nuove per fca in Europa.
Poi in quel piano si parlava vagamente di prossime c alfa dopo le 6 di cui sopra, quindi 2019/20 sicuro un crossover suv, ora prototipo tonale, e da decidere su una 2 volumi per Europa, erede giulietta o visto chi c'era prima meglio una 3 volumi per usa.... Cmq queste C non sono nemmeno mai state "impostate" le seg E e le sportive invece si.
Ecco i piani rispettati.... e di conseguenza la trahica situazuone del 2019 /2020...e si spera no 2021...non solo di alfa ma anche di fiat
.... spesso sono piu' tirchie le persone con i soldi rispetto a chi invece non li ha !!ma dai....auto da 80.000 e piú € e uno si preoccupa 1600/2000€? non ci credo.
Esatto, probabilmente perchè hanno sempre visto Maserati come lusso e classe, facendogli una cafonata l'avranno digerita male.in effetti se vendono auto come cayenne, X6 ecc ecc che sono la tamarraggine fatta auto perché dovrebbero prendere una Levante?
vedi che lo sai anche tucon i soldi spesi per Ronaldo si poteva fare la Giulia Sportwagon
verissimo ma, secondo me, non su queste cose. Le auto sono anche un status symbol e 2000€ su una Maserati ( o comunque auto di questo livello) sono ininfluenti..... spesso sono piu' tirchie le persone con i soldi rispetto a chi invece non li ha !!
delle sportive non è che una è la 124 che inizialmente doveva essere alfa?Allora si, ho avuto un po' di tempo e ho riletto il piano 2014-2018. Hai ragione, andavo a memoria e ricordavo che il piano 2014-18 prevedesse, oltre a Giulietta (o erede tale o CUV), 4c, Giulia e Stelvio, solo l'ammiraglia. E quindi pensavo che non si fosse fatta solo l'ammiraglia. Invece prevedeva anche altre 3 vetture: 2 sportive e un altro Suv (per un totale di 8). Poi le 2 sportive (che furono chiamate GTV e 8C) furono rinviate al 2020, ma ancora oggi non si sa se verranno fatte, mentre l'ammiraglia berlina (o Suv) è stata cancellata o rinviata e il CUV sarà la Tonale, che dovrebbe essere presentata nel 2020, insieme ai restyling di Giulia e Stelvio e le relative versioni ibride. Ma siamo ormai sconfinati sul nuovo piano........
Grazie per il ricordo, poi esplicato. Avevo dimenticato in effetti soprattutto le 2 "sportive" per quanto riguarda il precedente piano. Vedremo se ne faranno almeno una.
Direi proprio di no, 1 era proprio la spider su base Giorgio e non su base mazda 124 come del resto da plan.....cmq progetti forse non avanzati come la E sedan ad esempio, ma ben più avanti delle C giulietta TP che alla fine era poco più un sogno di alcuni appassionati e soprattutto fake news perenne di alcuni siti alfa.delle sportive non è che una è la 124 che inizialmente doveva essere alfa?
delle sportive non è che una è la 124 che inizialmente doveva essere alfa?
La logica era la solita canadese investimenti quasi zero su supersportive condivise cercate di vendere a prezzi folli.Diciamo che nel piano 2014-2018 era prevista una "speciality" oltre alla 4C, ovvero una sportiva più grossa, che non è mai uscita, così come l'ammiraglia e il secondo Suv, che erano nel piano.
Nel piano 2018-2022 invece le "speciality" sono diventate 2, appunto le note "GTV" (derivazione Giulia, ma molto potente), e una "8C" da oltre 700 cv. Insomma due "manifesti" da vendite minimali.
Ma non se ne sta parlando più, per ora. Di sicuro secondo Roberta Zerbi per ora ci dovrebbero essere la Tonale e un'erede della Giulietta. Evidentemente ci si è resi conto che fare due supersportive, concorrenti di Ferrari, al giorno d'oggi non ha un senso logico.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa