La base, che ha già molto, costa 24.900 (da scontare)
Da scontare con lo sconto Lancia (1.000 euro) ed eventuali incentivi statali, se presenti e se ne si ha diritto. Ovviamente senza quel bellissimo blu metallizzato che ha di serie la Cassina , disponibile per la base solo col tetto nero, 1.100 euro e avendo di serie il colore oro, bello, ma forse non tanto diffuso e appetibile ai più. Per averla di una tinta monocromatica qualsiasi extraserie, servono 700 euro. Cerchi in acciaio. Dispone dei sensori posteriori, ma non c'è la telecamera, ricarica del telefono a filo, ma collegamento wireless per AA e Apple Car Play. Cruise Control normale, non adattivo col cambio automatico? Ha senso? Chiedo. (però lo offrono come optional, in un pacchetto).
Per il colore invece, non ho capito se la Cassina è disponibile solo nel colore blu tinta unita, oppure la si può avere in altre tinte senza sovraprezzo, almeno per quelle monocromatiche. Nel configuratore sembrerebbe di no, tra l'altro il colore è unico, essendo in tinta unita, quando invece per gli altri allestimenti c'è solo bi-color (1.100 euro).
Sopra leggo che spendere certe cifre ha senso solo per un'Audi A1 (senza eredi) al limite, che sarebbe poi una Polo/Fabia/Ibiza meglio rifinita (ma non meglio accessoriata di serie) e ora si spiega il perché Audi da sola in Italia, venda meglio di Seat, Skoda e Cupra messe assieme, per la percezione del prodotto e del prestigio che offre il marchio, guidandola, si paga l'apparenza più che la sostanza, almeno nei seg. inferiori. Salendo di livello, dall'Audi A4 (A3 e Q3 non saprei) in poi, sicuramente le cose cambiano, in meglio.