8000 euro giusta differenza di prezzo/prodotto fabia 23/24 immagino e kia 15/16K euro.Circa 8 k ora e dal meccanico
8000 euro giusta differenza di prezzo/prodotto fabia 23/24 immagino e kia 15/16K euro.Circa 8 k ora e dal meccanico
La gente non chiedeva cambio automatico ecc ma apprezza la vecchia perché 4 porte piccola adatta a neopatentati ed economica pur essendo non banale.Soprattutto finitura
Ecco vista la situazione posso dire che un’ occhiata alla macchina l’ho data anche in questa ottica. E’ chiaro che nel tempo una segmento B di oggi è accessoriata (o più accessoriata) di una C di una generazione faQuesta è una B del 2019 la 208, Pandypsilon una A panda2012 pesantemente derivata da panda 2003.
Aldilà della bontà del prodotto...Ripeto sarà una sfida trovare in Italia tante persone che prendono una B non suv/crossover con prezzi tra 25 e 30k euro.....magari qualcuno che scende da una C non suv e non ha problemi di abitabilità/accessibilità/bagagliaio.
Tantissimi sono scesi da una C a una B suv.....che hanno gli stessi "difetti/limiti" che elenchi di una B non suv come ypsilon....a parte un bagagliaio vero (sulle B psa è molto piccolo) e posti posteriori un pò più comodi/accessibili.Ecco vista la situazione posso dire che un’ occhiata alla macchina l’ho data anche in questa ottica. E’ chiaro che nel tempo una segmento B è accessoriata (o più accessoriata) di una C di una generazione fa
Però a prescindere da questioni di spazio… se uno un minimo ci tiene alla macchina è tosta dare dentro una segmento C per prendere una Ypsilon, che per quanto carina ed ormai anche più ‘’macchina’’ di prima rimane un nome che è stato usato per una city car low budget per decenni
E poi chi prende seg. C punta anche a macinare in autostrada, che immagino non sia proprio il terreno ideale per il 1.2cc 3 cilindri. Le seg. C di qualche anno fa avevano sicuramente un 4 cilindri e magari un bel 2.0cc più adatto ad essere usato anche per viaggiare
Qualcuno che scende di livello di sarà, ma tanti proveranno a fare lo sforzo per restare... in ogni caso ci sarà malumore :/
paragonabile invece come presenza e dimensioni alla Delta di un tempo
Y/208 una classica B, ormai ben 19 anni fa Gpunto aveva quelle dimensioni, forse solo un pelo più stretta.Che era una seg. C, mentre la Ypsilon è una seg. B. Notevole anche l'incremento delle dimensioni di quella nuova rispetto a quella vecchia, + 8 cm in larghezza e +24 cm in lunghezza e in città, nei parcheggi penso si "sentano" tutti.
La gente non chiedeva cambio automatico ecc ma apprezza la vecchia perché 4 porte piccola adatta a neopatentati ed economica pur essendo non banale.
La nuova non ha queste caratteristiche.
È anche molto più ingombrante fuori ma praticamente uguale dentro e come bagagliaio, e l accesso davanti è peggiore.
Mi pare evidente che ne venderanno molte meno e che lasceranno un segmento in mano ad altri.
Poi se l ebitda migliora o peggiora non mi interessa, l utente guarda il prodotto e se manca quello tutti i ragionamenti da ragionieri sono aria fritta.
Si lamentino poi se arrivano i cinesi.
Definirei la vecchia y pagata da un mio amico a autunno2023 ben diciannove cuzzoli in stock a km zero... E per di più lo hanno anche consigliato per un po' di finanziamento tutto fuorché low cost semmai era una low un lustro fa quando il prezzo era un prezzo PandaY/208 una classica B, ormai ben 19 anni fa Gpunto aveva quelle dimensioni, forse solo un pelo più stretta.
Alla fine questa è la "mai nata" deltina su base Gpunto di cui parlava francois nel 2009/10....
Ecco vista la situazione posso dire che un’ occhiata alla macchina l’ho data anche in questa ottica. E’ chiaro che nel tempo una segmento B di oggi è accessoriata (o più accessoriata) di una C di una generazione fa
Però a prescindere da questioni di spazio… se uno un minimo ci tiene alla macchina è tosta dare dentro una segmento C per prendere una Ypsilon, che per quanto carina ed ormai anche più ‘’macchina’’ di prima rimane un nome che è stato usato per una city car low budget per decenni
E poi chi prende seg. C punta anche a macinare in autostrada, che immagino non sia proprio il terreno ideale per il 1.2cc 3 cilindri. Le seg. C di qualche anno fa avevano sicuramente un 4 cilindri e magari un bel 2.0cc più adatto ad essere usato anche per viaggiare
Qualcuno che scende di livello di sarà, ma tanti proveranno a fare lo sforzo per restare... in ogni caso ci sarà malumore :/
90 minuti di applausi
Y/208 una classica B, ormai ben 19 anni fa Gpunto aveva quelle dimensioni, forse solo un pelo più stretta.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa