è vero, la ragazza è un po' sprovveduta riguardo alla mobilità elettrica, ma quanti, forumisti esclusi, farebbero molto meglio?
Niente che non si possa risolvere con una tanica di benzina ...
... ed un accendino
è vero, la ragazza è un po' sprovveduta riguardo alla mobilità elettrica, ma quanti, forumisti esclusi, farebbero molto meglio?
Niente che non si possa risolvere con una tanica di benzina ...
... ed un accendino
è vero, la ragazza è un po' sprovveduta riguardo alla mobilità elettrica, ma quanti, forumisti esclusi, farebbero molto meglio?
Pensa che io non di rado mi gioco la riserva “nascosta” (dopo che lancetta e autonomia residua vanno a zero) di circa 6 litri (capacità dichiarata del serbatoio 61 - capienza reale misurata quasi 67 litri)Ogni tanto mi capita, per fretta o per semplice dimenticanza di arrivare troppo al limite a rifornire, e sotto gli 80 km di autonomia, la Zafira non consente di verificare l'autonomia, e da solo un avviso di rifornire al più presto.
Pur avendo la certezza matematica di non restare a piedi, questa cosa mi da un ansia terribile.
Non penso di essere in grado di sopravvivere ad una elettrica.
Se l'indicazione della carica residua funziona come quella dei telefoni e di altri device a batterie, io non mi fiderei....Con un termico è facile fare una buona stima della percorrenza residua, non so se sia altrettanto facile con una BEV)
è vero, la ragazza è un po' sprovveduta riguardo alla mobilità elettrica, ma quanti, forumisti esclusi, farebbero molto meglio?
Con un termico è facile fare una buona stima della percorrenza residua, non so se sia altrettanto facile con una BEV)
a me in questo discorso del Ministro ci vedo i dubbi che continuo ad avere da anni, che non si riesce a pensare a lungo termine ad una società in cui la mobilità è differente da quella di ora, continueremo ad andare avanti cercando soluzioni per cui deve restare tutto cosi com'è ora, e per me è un errore .
Il discorso di cambiare paradigma, non si sa con quale, ci sta, ma credo che Cingolani avesse in mente qualcosa di più immediato (leggi: potenziare la produzione rinnovabile), e se è così sono completamente d'accordo con lui.
Hai voglia...già, e sai cosa dicono a proposito di chi vive sperando....
Che qualcosa vada cambiato è fuor di dubbio (anche se i continui progressi e miglioramenti della mobilità termico/ibrida io li vedo comunque come un cambiamento in meglio).a me in questo discorso del Ministro ci vedo i dubbi che continuo ad avere da anni, che non si riesce a pensare a lungo termine ad una società in cui la mobilità è differente da quella di ora, continueremo ad andare avanti cercando soluzioni per cui deve restare tutto cosi com'è ora, e per me è un errore .
Anzi, la mobilità è l'ultimo dei problemi, IMHO.Potenziare è auspicabile , ma non solo per la mobilità, con la situazione geopolitica attuale dipendere troppo da alcuni paesi non può funzionare.
Per me ha scelto Tesla perchè se chiedi a 100 persone qual è la prima auto elettrica che gli viene in mente, 85 ti rispondono Tesla. E comunque, effettivamente è l'unica BEV che può garantire un'usabilità decente in un modello di mobilità che potrà, o dovrà cambiare, ma non nei prossimi 20 anni, secondo me. Non in Italia, quanto meno.mi lascia il dubbio che ha scelto tesla per denunciare la situazione attuale, questo perché a mio modesto avviso è la soluzione che più si avvicina come funzionalità alla mobilità termica e mi fa capire che il modello quindi resta questo, sempre che non abbia dedotto male
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa