a ragà non raccondiamoci bugie, negli anni 40 in piena guerra mondiale la Fiat faceva la 1100 senza smezzare spese con nessuna macchina, ne fiat ne concorrente, e uguale faceva la Lancia con la Ardea. Non avevano niente in comune col resto della gamma, nemmeno i bulloni, adesso condividono il 99.99% di componentistica ad alta condivisione e ci vengono a dire che una utilitaria da 13-16-19 mila euro diventa sconveniente da produrre??? ma davvero ci credete??? Ancora credete alla favoletta dei costi di progettazione? ma progettazione de che? sono tutti pezzi precostruiti da assemblare assieme come il lego!!! Quando facevano la Ardea si parlava di progettazione, quando c'era da allineare 2 portiere ad armadio, quando c'era da progettare un sistema ad aste e bilancieri per usare un solo albero a gamme su un piccolo 4 cilindri a V stretto, quella è progettazione non lo schermino della VDO o gli ADAS della Bosch già pronti e configurati....o le sospensioni della Panda messi sulla Ypsilon, o i pulsantini della 500 messi sulla Panda....continuo?Detto decine di volte...
1)importate argo è antieconomico, inutile il solito esempio con flop palio erano 20 anni fa...
2)con argo Pomigliano sarebbe in cassa perenne perché toglierebbe molto a panda.
Cmq nuova punto avrebbe dovuto uscire nel 2012/13 non fatta perché non sono riusciti a smezzare le spese con un alleato mazda si è tolta all'ultimo.
Se non smezzavano spese di sviluppo con Ford il canadese non avrebbe approvato nemmeno 500 2007....non dimentichiamocelo...