Ma se sono già in pista entro 2022 in conce ce la fanno, bisogna vedere se però stanno facendo solo fattibilità, ad esempio fca e psa usano 2 cad diversi, oppure hanno già deliberato qualcosa.Beh, intanto con un pianale già pronto (208), completo di sospensioni, i tempi di progettazione si dimezzano. Non dimentichiamo che la Bravo è stata fatta in 18 mesi (pianale di derivazione Stilo e collaborazione con Magna Steyr).
E non è detto che PSA non "presti" un pianale della 208 prima del 2021.
Il 2022 comunque in effetti appare ottimistico, magari ci sarà la concept, più realistico probabilmente il 2023 per la presentazione.
Un'ennesimo ricarozzamento di 208 dopo corsa e c3 in salsa fiat sicuramente venderebbe bene in Italia, panda e y non sono eterne, ma un pò darebbe fastidio a citroen se fanno qualcosa in stile 120 e qualcosa in stile più anonimo come Tipo darebbe fastidio a opel.
Parlano poi di una A-B derivata da 120, alla fine una nuova panda....ma pare solo elettrica su pianale 500 bev allungato, non fosse solo elettrica secondo me non ci sarebbe bisogno di una 208 ricarozzata fiat....ma solo di una crossover segmento B fiat piccola sui 415cm come nuova mokka o vecchi 2008.