Termiche e ovviamente mhev o se si vuole chiamarle ibrideC'è anche l’articolo di Quattroruote.it, interessante, anche se fa comunque riferimento alla fonte originaria “Automotive news”.
https://www.quattroruote.it/news/in...08/28/fca_psa_segmento_b_piattaforma_cmp.html
La Nuova 500 elettrica, che è una segmento A, è ovviamente confermata (80.000 esemplari/anno - Mirafiori), ma nel 2024 pare che si dovrà dire addio alle segmento A termiche (e forse anche alle ibride) ovvero 500 e Panda.
La piattaforma B di PSA dovrebbe essere adottata per una pletora di modelli dei due gruppi. L’erede Punto, restando in topic, è sicura e sarà prodotta in Polonia (come del resto avviene già oggi per la 500 non elettrica).
è in bancarotta la Renault Automobili non di certo la Renault Bank o l'equivalente di FCA Bank ma questo non ce lo vengono a direTra tutti gli errori e i non prodotti dell fca canadese a livello di profitto non di numeri di vendita... Il non fare una B non è stato grave.
Renault con clio e sandero domina come vendite il B da anni eppure sono un bancarotta...
Ricarozzando una 208 investmento "minimo" quindi ok una fiat B
Fiat Argo! ma qui non la portanoPer quella che sarà la nuova Punto avrei pochi dubbi sul fatto che dovrà essere una macchina sulla falsa riga di Tipo ovvero semplice ma non economica dotata di quanto serve oggigiorno senza inutili ricercatezze (la gente cerca ancora oggi auto concrete altrimenti non si spiegherebbe il successo di Dacia ). Vorrei che fosse costruita da noi, con il buon gusto che ci contraddistingue, non mi importa su quale piattaforma, vorrei che avesse un motore frutto della nostra tradizione motoristica seconda a nessuno, vorrei che costasse il giusto.... forse esagero ma questo è il mio sogno e poi sono stufo di vedere assente Fiat nel segmento dove ha fatto la storia delle utilitarie a partire dalla 127 passando dalla Uno fino alle Punto,,,, apPunto!
A pagare i debiti correnti con i fornitori di FCA ITALY.....in primissi...peró.....che bella presa in beeep ( l’ennesima)
https://www.money.it/A-cosa-serve-il-maxi-prestito-di-fca-se-fiat-punto-prodotta-in-polonia
si...peró.....che bella presa in beeep ( l’ennesima)
https://www.money.it/A-cosa-serve-il-maxi-prestito-di-fca-se-fiat-punto-prodotta-in-polonia
Ed infatti si trattava di una scelta molto razionale. L’unica auto che non ha senso produrre in Italia è la Panda, ma infatti la sua erede sarebbe stata prodotta in Polonia (uso il condizionale perché ormai le segmento A sono in via di estinzione)Marchionne lo diceva sempre, in Italia bisogna produrre vetture alto di gamma con manodopera specializzata, artigianato di primo livello ed alta redditività, doveva diventare la patria di Alfa Ferrari e Maserati e infatti questi marchi hanno la produzione esclusiva in Italia! Poi ci sono le vetture extra (accordi sindacali? contentino al governo?) Panda Renegade Compass e 500X
Sì, ma una cyticar che costa 30mila euro avrà logiche di mercato e di utilizzo ben diverse dalle attuali da 8-10mila eurosecondo me la citycar non morirà mai, semmai è l'unica auto che ha davvero senso farla elettrica e la fiat forse è più avvantaggiata di tutte visto il pianale modificato della 500E e della centoventi
Sì ok, base francese, produzione polacca...e la progettazione? la componentistica e i fornitori? Poi leggo che vogliono abbandonare il segmento A...quindi in pratica Fiat scompare. Non riesco a togliermi dalla testa che gli stabilimenti rendono solo se lavorano a saturazione. E come li saturi senza modelli di massa? Io la vedo fosca.C'è anche l’articolo di Quattroruote.it, interessante, anche se fa comunque riferimento alla fonte originaria “Automotive news”.
https://www.quattroruote.it/news/in...08/28/fca_psa_segmento_b_piattaforma_cmp.html
La Nuova 500 elettrica, che è una segmento A, è ovviamente confermata (80.000 esemplari/anno - Mirafiori), ma nel 2024 pare che si dovrà dire addio alle segmento A termiche (e forse anche alle ibride) ovvero 500 e Panda.
La piattaforma B di PSA dovrebbe essere adottata per una pletora di modelli dei due gruppi. L’erede Punto, restando in topic, è sicura e sarà prodotta in Polonia (come del resto avviene già oggi per la 500 non elettrica).
Sì ok, base francese, produzione polacca...e la progettazione? la componentistica e i fornitori? Poi leggo che vogliono abbandonare il segmento A...quindi in pratica Fiat scompare. Non riesco a togliermi dalla testa che gli stabilimenti rendono solo se lavorano a saturazione. E come li saturi senza modelli di massa? Io la vedo fosca.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa