stasera il mio Cr-v i-Vtec 2,0 del maggio 2009 ha raggiunto i 100'000 km.... che dire, ZERO riparazioni & noie, unicamente tagliandi (sempre fatti da me anche nel periodo di garanzia a seguito di accordi "speciali" con l'amico concessionario...) con sostituzione dei soli materiali di consumo.
Pensate che le spazzole tergi sono ancora le originali !
I consumi sono sempre attorno agli 8,0 - 8,5 litri/100 km.
Leggero consumo d'olio fin da nuovo.
Meglio di così... peccato che non abbia il motore e l'assetto adeguati altrimenti sarebbe perfetto sotto ogni punto di vista.
stasera il mio Cr-v i-Vtec 2,0 del maggio 2009 ha raggiunto i 100'000 km.... che dire, ZERO riparazioni & noie, unicamente tagliandi (sempre fatti da me anche nel periodo di garanzia a seguito di accordi "speciali" con l'amico concessionario...) con sostituzione dei soli materiali di consumo.
Pensate che le spazzole tergi sono ancora le originali !
I consumi sono sempre attorno agli 8,0 - 8,5 litri/100 km.
Leggero consumo d'olio fin da nuovo.
Meglio di così... peccato che non abbia il motore e l'assetto adeguati altrimenti sarebbe perfetto sotto ogni punto di vista.
per certe componenti come i paraolio, guarnizioni, manicotti..... contano più gli anni mentre per la meccanica stessa soggetta a logorio per l'uso, ovviamente sono più i km che giocano.Per l'invecchiamento e a durata residua, contano di più gli anni o i km?
ne avevamo già parlato, questo motore ha sempre consumato un certo quantitativo di olio, consumo valutabile in circa 1 litro x 6 -7'000 km, al di la di questo nessun altro problema oggettivo.È diventata signorina, come disse il mio meccanico quando la mia Civic raggiunse i 100.000.
Mi conforta sapere del consumo dell'olio fin da nuova.
Scollinati i 40mila km con la Civic (in 13 mesi e spicci) e di conseguenza effettuato il secondo tagliando.
Pagati 315 euro, più o meno in linea con le aspettative anche se si spera sempre in qualcosa di meno
Ho il foglio qui davanti, già che ci sono condivido con voi le voci di spesa:
- manodopera € 68,00 (40 x 1.7h);
- diagnosi tester € 12 (40 x 0.3h);
- materiale di consumo € 4;
- smaltimento rifiuti officina € 2;
- olio 10W40 € 91,25 (18,25 x 5 lt);
- detergente cristalli € 2,50;
- pulizia e igienizzazione clima € 18;
- filtro clima € 25,41;
- rondella tappo di scarico € 1,17;
- cartuccia filtro olio € 11,34;
- filtro aria € 22,52.
Il prossimo sarà sicuramente molto più oneroso visto che ci saranno da cambiare le pastiglie (oggi al 40%).
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa