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La percorrenza delle nostre Honda: Aggiornamento in progress

Ciao

Honda Civic 1.6 Idtec Lifstyle (marzo 2013)

Km. 29.740

km/L. 22,2

Tutto ok

P.s.:
Sostituito ieri vetro anteriore causa sasso in autostrada
Carglass ?. 656 (Ass. 550)
 
La mia Accord Tourer 2.0 ha compiuto proprio oggi 20.000 km.
Per festeggiare l'ho portata in montagna :)

P.S. Nulla da segnalare, ovviamente
 
Fr-v 2,2 i ctdi exe navi lh del settembre 2005, km. 190.000

Honda per me gran motore, ma quante rogne accessorie........a me oltre al navigatore, che dopo cinque anni ha smesso di funzionare, ho dovuto cambiare lo specchietto retrovisore lato guida perchè non funzionava più (300 e.) e l'estate scorsa mi sono fatto le vacanze in Corsica con il vetro lato guida giù, perchè si era guastato il pulsante del comando, altri 480 e. per cambio di tutta la pulsantiera............. :evil:
 
jazz 1.2 live del 2006 km 87.000, cambiata solo la batteria nel 2012 (per precauzione) e una lampadina di posizione.
 
Civic 7a serie 5 porte, dic. 2004. Benzina 1.6 110CV:
150.000 km.
Va come un orologio. Nessun problema di alcun tipo eccetto sostituzione motorino per apertura portiera da telecomando (porta guidatore).
 
Cr-v i-vtec 2.0 My'09 la batteria ha tirato le cuoia a 58'000 km esatti; niente di strano poiché a fronte di una prima immatricolazione del 05/2009, sono sicuro che il Cr-v è uscito da Swindom alla fine del 2007 perciò la costruzione della batteria (Varta) è sicuramente antecedente e risale minimo a metà del 2007 quindi a conti fatti è durata circa 7 anni. Niente male.
Ho montato una più grossa e con maggior spunto ( 55 Ah e 510A di spunto al posto di 45 Ah e 360A della Varta) acquistata tramite un amico rappresentante di Varese e pagata (prezzo speciale) 55 euro, non ha marca nota (è commercializzata dalla Colzani di Saronno) ma comunque due anni di garanzia. Vedremo. :rolleyes:

Dal canto suo, la Jazz 1.4 di casa, superati i 93'000 km, prosegue imperterrita senza fare una piega. ;)
 
170.000 km oggi, con Civic 2.2 i-ctdi.

Nulla da segnalare di serio, eccetto un lieve slittam. in partenza ed una spasmodicità lieve quando sfioro il gas in quarta.. peraltro a freddo.
Pure se affondo, in quarta, a volte mi fa come uno spasmo.. sale un pò troppo di giri e poi ri aggancia l'accelerazione.
Riprovo dopo... ...e tutto ok.
 
Insight EX 10/2009.

110.000 km oggi.
Silenziosa e reattiva come nuova.
Niente da segnalare tranne il consumo più basso di sempre fatto oggi su un percorso abituale.
Si starà slegando???
 
CRV 2013 2.2 IV serie, lifestyle 34.000 km consumo medio 6.0lt/100km
Jazz 1.2 trend 2011 20.000km consumo medio in citta 6.3lt/100km, in autostrada sotto i 120km/ora 5.5lt/100km

Con il passare del tempo e dei km mi sembra migliorino....
 
boli ha scritto:
Insight EX 10/2009.
Silenziosa e reattiva come nuova.
Niente da segnalare tranne il consumo più basso di sempre fatto oggi su un percorso abituale.
Si starà slegando???

A quel chilometraggio danno il meglio in termini di prestazioni e consumi.
Suggerimento "ibrido": non so se tu abbia 8 o 5 anni di garanzia sulla parte ibrida ma, in ogni caso, sfrutta a dovere la batteria IMA sia in accelerazione che decelerazione (anche scalando da D a S) al fine di aumentare i cicli di carica-scarica in modo tale che se ci fossero problemi saltino fuori PRIMA e non DOPO....se non la sfrutti a dovere gli eventuali problemi non si vedono... ;)
 

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