156jtd. ha scritto:ezio12 ha scritto:156jtd. ha scritto:ezio12 ha scritto:ma infatti la tp non è perfetta e ha i difetti che hai elencati , pero', per me, è quella che piu' soddisfa al concetto di sportività anche estetica ; poi ognuno la penserà a modo suo.
:shock: :shock: :shock: :shock:
Un amante della Tp che ammette cose del genere
:shock:
Poi se a te piace è un'altro discorso tutto da rispettare!!
l'ho ammesso piu' che altro per non innescare ulteriori polemiche......
si sa che la TP è piu' costosa
lo so che mi sono incatzato quando la ford ha abbandonato la tp della sierra
lo so che si trovava la giustificazione all'adozione della TA perchè veniva eliminato il ponte a favore del quinto passeggero... e delle gambe anteriori del guidatore che avrebbe avuto si diceva ( piu' spazio?)
lo so che in italia a differenza della germania un cliente non puo' scegliere tra ta e tp nel parco offerte nazionale .
lo so che in passato una tp in curva era piu' impegnativa e pure sulla neve: ma oggi è diverso con la ti e i gli aiuti elettronici.
anche ammettendo che entrambe ta e tp hanno vantaggi e svantaggi resta il fatto che uno preferisce l'una o l'altra perchè all'estero ne ha la possibilità; a livello nazionale è costretto a compare solo fiate suoi derivati.
mi auguro che la giulia sia a TP e sarà la mia prossima auto.
Non capisco perche la metti sul piano nazionale !
Sono stili di guida diversi; con la Tp alla fine vai al limite prima e in condizioni precarie l'auto è piu difficile da guidare mentre con la Ta ci si può spingere oltre in maggiore sicurezza.
Ovviamente si parla di differenze minime ma che che pur sempre differenze sono!
Se ciò avesse senso le varie Ferrari Scuderia, le Porsche GT2, GT3 RS e molte altre supercar focalizzate sulle prestazioni assolute, ivi compresa la tenuta di strada) non avrebbero la T.p. In secondo luogo se ti spingi al di là del limite, ovvero SOTTOSTERZI con la t.a., devi comunque alzare il piedino se non vuoi finire nell'altra corsia o nel fosso (tradotto: non vai più veloce, anzi ti rallenta). La t.a. è più facile da riprendere, più intuitiva, buona per tutti, fa risparmiare il costruttore ma non potete scrivere che per le prestazioni è la soluzione migliore, è una falsità palese.